Primavera, Oikonomidis e Tounkara disponibili per la finale: l'australiano pensa al rinnovo, lo spagnolo invece... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera, Oikonomidis e Tounkara disponibili per la finale: l’australiano pensa al rinnovo, lo spagnolo invece…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

L’attesa sta per terminare, domani (ore 17.30) allo Stadio Olimpico andrà in scena l’andata del derby finale di Coppa Italia Primavera. La Lazio riavrà a disposizione, dopo tre giornate di squalifica, l’attaccante Christopher Oikonomidis che nel campionato in corso ha già fatto male tre volte alla Roma. Mister Simone Inzaghi farà sicuramente conto del jolly australiano, la squadra biancoceleste è il suo presente ma sarà anche il suo futuro: come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’attuale contratto scade nel 2016 e il prolungamento avverrà apportando una firma ad inizio maggio, periodo dell’incontro con la società. Il suo talento merita almeno altri tre o quattro anni di fiducia, con annesso ritocco dell’ingaggio. Se l’è guadagnato sul campo, la sua attuale stagione è davvero esaltante. Tredici gol in campionato, uno in Coppa Italia e uno decisivo in Supercoppa sono un bottino da grande promessa e la Lazio non ha la minima intenzione di lasciarselo scappare.

Roma, tabù da sfatare – Un altro tassello offensivo importante della formazione laziale tornerà a disposizione venerdi. Mamadou Tounkara ha recuperato dall’infortunio e contro la Roma cercherà di raggiungere un suo personale obiettivo. Lo spagnolo non segna ai giallorossi dal 21 aprile 2013 (militava ancora tra gli Allievi Nazionali) quando fece una doppietta a Marchegiani, lo stesso portiere che difenderà i pali domani pomeriggio. Per molti suoi compagni sarà l’esordio all’Olimpico, l’ex Barcellona è già abituato. Nel 2013 ha giocato una Supercoppa contro la Juventus, l’anno successivo Reja lo ha fatto esordire all’ultima giornata di campionato di fronte ad un Bologna già retrocesso in serie B, anche Pioli lo ha portato in panchina all’inizio della sua esperienza da tecnico della Lazio. Il suo carattere forte e determinato non si farà battere dalle emozioni, in un appuntamento così importante Tounkara prenderà in mano la squadra e cercherà di far gioire i propri tifosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.