2013

Primavera, Palermo-Lazio: 3-0 (Pirrello 19′, Monteleone 68′, Malele 81′)

Pubblicato

su

Pesante sconfitta per la Lazio Primavera, nonostante le statistiche fossero a suo favore: vittoria schiacciante del Palermo, che ha avuto la meglio per 3 a 0 nella gara valevole per la quarta giornata del campionato Primavera, girone C. La squadra di mister Bollini, però, avrà subito modo di rifarsi, perché giovedì c’è il big match contro la Juventus. La partita sembrava potersi mettere bene per gli ospiti, che hanno trovato il palo all’8’ con Oikonomidis, che ha superato Pellitteri ma si è dovuto arrende al “legno”. Il giovane calciatore australiano è poi andato di nuovo vicino al gol con un diagonale finito però a lato. Dopo dieci minuti Crecco è riuscito a trovare la rete, ma il gol è stato annullato, dato che il direttore di gara aveva fermato il gioco. Ribaltamento di fronte ed il Palermo si è rivelato più fortunato, trovando la rete del vantaggio al 20’ con Pirrello sugli sviluppi del corner. La squadra biancoceleste prova a reagire, ma verso lo scadere della prima frazione di gioco è provvidenziale il miracolo di Guerrieri, che riesce a scongiurare il raddoppio.

Il secondo tempo regala meno emozioni e mostra una Lazio “appannata”: al 68’ arriva il raddoppio del Palermo con Monteleone, che con un colpo di testa sorprende la retroguardia biancoceleste sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo. Dopo dieci minuti Tounkara ha la possibilità di accorciare le distanze: Pellitteri non riesce a trattenere il tiro di Crecco, il pallone allora arriva sui piedi dell’ex Barcellona, che però spreca sparando alto. La partita si chiude definitivamente all’81’, quando in contropiede i siciliani trovano la rete con Malele, che riesce a girare in rete con facilità dopo la preziosa ripartenza di Bentivegna. Tira i remi in barca la squadra di mister Bollini, che rischia anche di subire il poker, poi l’ingenuo Monteleone, intervenuto duramente su Fiore, si fa espellere dall’arbitro.

Palermo (4-3-3): Pellitteri; Aquino, Accardi, Monteleone, Pirrello, Petermann, Patanè, Giacomarro (C), Fiordilino, Malele, Bentivegna. A disposizione: Braccalenti, Patti, Pinto do Amaral, Neves Lourenc, Morello, Ferrante, Ferchichi, Pellegrino, De Maggio, Cucchiara, Lagumina, Crivello. Allenatore: Bosi.

Lazio (4-3-1-2): Guerrieri; Pollace, Ilari (C), Elez, Filippini; Oikonomidis, Murgia, Crecco; Antic; Lombardi, Tounkara. A disp. De Angelis, Paterni, Silvagni, Luque, Pace, Palombi, Steri, Fiore. Allenatore: Bollini.

ARBITRO: Tardino
ASSISTENTI: Mercante, D’Annibale 

AMMONITI: Pirrello

ESPULSI: Monteleone

MARCATORI: 19’ Pirrello, 68’Monteleone, 81’ Malele

Exit mobile version