2015
Primavera, Palombi non vuole fermarsi: “Un anno magnifico per me! Vogliamo la finale di Coppa Italia contro la Roma!”
Una stagione da incorniciare per Simone Palombi, l’attaccante della Primavera di Inzaghi è veramente inarrestabile. Palombi, classe ’96, ha realizzato 17 gol tra campionato e Coppa Italia, e due gol con la Nazionale italiana Under 19. Martedì per la gara di Coppa contro il Milan è arrivata anche la prima convocazione in prima squadra. Un regalo di mister Pioli: “Una grande soddisfazione soprattutto per tutti quelli che hanno sempre creduto in me – ha dichiarato a Lazio Style Radio – E’ stato sempre il mio sogno da quando facevo il raccattapalle e mi domandavo se un giorno sarei arrivato in prima squadra. Poi la prima a San Siro non capita tutti i giorni. Prima l’ho comunicato alla mia ragazza, poi ai miei genitori. Numero di maglia? Volevo il 77 ma è di Strakosha e ho preso il 54 che avevo anche nella lista B di Europa League”.
Un grande anno per te…
“Un anno magnifico, ho segnato 19 gol, non me lo aspettavo ma ora non voglio fermarmi”.
La partita con il Bari?
“Molto difficile e delicata perchè loro adesso ci hanno superato e hanno tre punti di vantaggio. All’andata abbiamo perso e quindi dobbiamo affrontarla con grinta e dobbiamo portare a casa il risultato”.
La semifinale di Coppa Italia contro la Juventus?
“Vogliamo il bis e poi una finale contro la Roma all’Olimpico sarebbe affascinante”.
Che gruppo vedo?
“Ci siamo consolidati pian piano e adesso stiamo ottenendo i risultati che volevamo. I ragazzi nuovi si sono integrati al meglio, adesso vogliamo spaccare tutto”.
Stai imparando da qualche big?
“Ha davanti un mostro del calcio come Klose! Sto cercando di rubare con gli occhi, poi lui è venuto a dirmi cosa correggere. Era il mio idolo prima di allenarmi con lui, figuriamoci adesso”.
I gol in Nazionale?
“Un altro mio sogno, che ripaga dei sacrifici che ho fatto e che hanno fatto i miei genitori”.
Campionato?
“Ce la giocheremo in casa e in trasferta, per ora noi, la Roma e il Bari siamo le più costanti, ma attenzione alle sorprese”.
In chiusura un messaggio ai tifosi
“Seguiteci sempre, venite a Formello per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e conquisteremo la finale. E sempre Forza Lazio!”