2015

Primavera, Palombi trascina la Lazio al secondo posto: gli aquilotti stendono 4-0 il Livorno

Pubblicato

su

Dopo il ‘pareggio last-minute’ a Catania, la Lazio Primavera torna a mettere piede sul campo del ‘Fersini’. Questa volta l’avversario da battere è il Livorno, obiettivo fondamentale se si vuole tentare il sorpasso sul Bari, distante un punto in classifica e uscito sconfitto 3-1 dal difficile campo del Catania. Mister Simone Inzaghi schiera il classico 4-3-3 composto da Guerrieri tra i pali. Pollace, Mattia, Prce e Seck in difesa. Silvagni, Pace e Verkaj nella cerniera di centrocampo. Palombi, Tounkara e Milani a formare il tridente offensivo.

Primo Tempo – La Lazio parte con maggiore convinzione, dopo circa un minuto la triangolazione Tounkara-Palombi manca per poco il vantaggio. I biancocelesti cercano di imporre il proprio ritmo, ma col passare dei minuti la manovra rallenta e il Livorno non corre pericoli. Anzi, è solo grazie ad un miracolo di Guerrieri, che al 33′ respinge un’incornata di Bartorelli, se i toscani non sbloccano il risultato. L’episodio sveglia gli aquilotti, Prce su azione di angolo stacca bene di testa, il croato però trova solo le braccia del portiere avversario. E’ il preludio del gol: Pace sfrutta una serie di rimpalli in area, e di prima intenzione lascia partire un gran destro che non lascia alcun scampo a Cirelli e porta la Lazio sull’1-0. Finisce così la prima frazione.

Secondo Tempo – Nei primi minuti della ripresa la formazione di Inzaghi cerca principalmente di mantenere il risultato, aumentando il possesso palla. Il Livorno in attacco si vede raramente e le azioni latitano. Al 67′ cambia il match. Stoppini, difensore amaranto, commette un fallo dentro l’area ai danni di Seck e ottiene il secondo giallo. Dal dischetto ci va Palombi, che torna al gol dopo 3 mesi. Gli ospiti, con l’handicap dell’uomo in meno, mollano la presa e i biancocelesti possono dilagare. Al 77′ Silvagni appoggia sulla linea di porta l’assist a Palombi, che realizza la sua personale doppietta. Il match è ormai chiuso, la Lazio sembra però non accontentarsi. All’84’ arriva anche il 4-0, lo sfortunato intervento in chiusura di Moretti termina nella propria rete. Ottiene quindi tre punti fondamentali la Lazio, con questa vittoria il Bari resta indietro di due lunghezze mentre la Roma, ancora in testa alla classifica, è lontana solo un punto.

Exit mobile version