2015

Primavera – Prosegue la marcia della Lazio, battuto il Crotone 3-1: la doppietta di Oikonomidis e Pace regalano i tre punti

Pubblicato

su

Dopo l’ottima prestazione nel derby contro i cugini giallorossi, la Lazio vuole restare ancorata alla coppia di testa Bari – Roma. Al ‘Mirko Fersini’ di Formello giunge il Crotone, superato all’andata 3-0, che milita nelle zone basse della classifica. Mister Simone Inzaghi non vuole dai suoi ragazzi cali di tensione, conosce i rischi che si corrono a non affrontare queste gare con lo spirito giusto. Il modulo scelto è il 4-3-3 con Guerrieri in porta. In difesa torna Pollace mentre Mattia, Prce e Germoni compongono il quartetto.  Murgia, Pace e Verkaj chiudono la cerniera di centrocampo. Palombi, Fiore e Oikonomidis ad agire in avanti.

PRIMO TEMPO – La Lazio fatica a creare gioco, i calabresi sono chiusi nella propria metà campo e coprono bene. La svolta del match arriva al 27′, quando l’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore per i biancocelesti con annessa espulsione del portiere ospite. Oikonomidis prende la responsabilità di tirare e non sbaglia, firmando l’1-0. Gli aquilotti non si fermano e con Pollace sfiorano il raddoppio. Al 42′, in una delle poche discese offensive del Crotone, arriva il pareggio: De Marco lascia partire il mancino da fuori area, sorpreso Guerrieri che resta immobile e vede entrare in porta la palla dell’1-1. Prima del riposo Murgia sfiora il nuovo vantaggio su calcio di punizione, si torna così negli spogliatoi su risultato di parità. 

SECONDO TEMPO – I ragazzi di Inzaghi tornano in campo con un piglio diverso e dopo 20 secondi dal calcio d’inizio tornano in vantaggio. Palombi è protagonista sulla destra con un’azione solitaria e serve Oikonomidis sulla linea di porta, l’australiano realizza il più facile dei gol. La partita è ormai un monologo, l’uomo in più e la maggiore tecnica permettono alla Lazio di continuare la sfida con grande sfrontatezza. Anche Palombi vuole scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, il cross di Pollace è buono ma il tiro dell’attaccante è centrale. Al 67′ la squadra capitolina chiude la pratica: Rokavec, da poco entrato al posto di Murgia, serve l’assist a Pace che piazza la sfera all’incrocio dei pali. I ritmi di gioco si abbassano notevolmente, il più propositivo è ancora una volta Palombi. Il centravanti della Nazionale Under 19 supera l’avversario con un sombrero e calcia al volo, la sfera non trova pero lo specchio. Terminano qui le occasioni, il match si archivia col risultato di 3-1 per la Lazio. In attesa di conoscere i risultati delle dirette concorrenti, i biancocelesti salgono a quota 41, scavalcando la Roma (ferma a 40) e portandosi ad una sola lunghezza dal Bari.

 

Exit mobile version