PRIMAVERA - Una magia di Palombi salva la Lazio: il derby finisce 1-1 - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

PRIMAVERA – Una magia di Palombi salva la Lazio: il derby finisce 1-1

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

E’ il giorno del match tra Lazio e Roma Primavera. A Formello, alle ore 18, va in scena la stracittadina tra la squadra di Lensen e quella di Alberto De Rossi. Il primo si affida al collaudato 4-3-3, riservando qualche sorpresa: c’è Borecki in regia, mentre in attacco, insieme a Palombi e Rossi non c’è l’ex Calì, bensì Ennali. Il mister giallorosso conferma invece il 4-3-1-2 con Di Livio alle spalle di Sadiq e Ponce.
 
 
PRIMO TEMPO – Il derby inizia a rilento: le squadre si studiano, commettono parecchi falli che spezzettano il ritmo della gara. Al 15′ si rende pericolosa la Roma: Sadiq prima e Vasco poi, impegnano facilmente Matosevic. Al 24′ l’episodio che cambia la partita: Sadiq rifila una gomitata a palla lontana a capitan Mattia. L’arbitro Baroni di Firenze, dopo essersi confrontato con il proprio assistente, rifila all’attaccante romanista un inevitabile cartellino rosso. Al 38′ la prima grande palla-gol del derby: break di Murgia che serve Palombi sulla destra: l’attaccante biancoceleste serve al centro Rossi che a botta sicura trova il miracolo di Pop e prima che il pallone si perda sul fondo, Folorunsho non arriva per un soffio all’appuntamento col pallone. Dopo 1′ di recupero, si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.
 
 
SECONDO TEMPO – Si riparte senza cambi, ma con sempre Folorunsho molto pericoloso, che stavolta non colpisce bene di sinistro da ottima posizione. Al 63′ ci prova Ennali, a giro, ma la palla si perde sul fondo. La Lazio continua ad attaccare, dopo 3′ Rossi in spaccata sfiora il tap-in da due passi. Al 73′ prima grande chance per gli ospiti, con D’Urso che si vede respingere la conclusione da un grande Matosevic. Dopo pochi istanti la Roma passa: in mischia, è Vasco a ribadire in rete. I biancocelesti non ci stanno e all’84’ trovano il pareggio con una grandissima azione personale di Palombi. Nel finale di match la squadra di Lensen prova a vincerla, senza risultati. Il derby termina 1-1.
 
 
PAGELLE:
 
LAZIO (4-3-3) – Matosevic 7; Spiezio 6, Mattia 6,5, Quaglia 6, Petro 6; Folorunsho 5,5, Borecki 6,5, Murgia 7; Palombi 7, Rossi 6, Ennali 5,5.
 
ROMA (4-3-1-2) – Pop 7; Paolelli 6, De Santis 6, Marchizza 6, Pellegrini 6; D’Urso 5,5, Vasco 7, Pepín 6,5; Di Livio 6; Sadiq 4, Ponce 5,5.
 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.