2015

Primo round in parità: è 1-1 tra Lazio e Napoli, a Klose risponde Gabbiadini

Pubblicato

su

Finisce con un pareggio per 1-1 tutto sommato giusto la semifinale di andata della Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Prima frazione di marca biancoceleste, coronata dal gol del vantaggio realizzato da Miroslav Klose al 32′ minuto. Nella ripresa invece salgono in cattedra gli azzurri che con Gabbiadini riescono a trovare la via del pareggio. Dopo l’1-1 entrambe le squadre non si scoprono per evitare di incassare la seconda rete, e la gara finisce così con un pareggio che avvantaggia leggermente gli uomini di Benitez in vista del ritorno. 

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la squadra di Pioli. Dopo nove minuti infatti i biancocelesti hanno l’opportunità di passare in vantaggio con Klose, ma il colpo di testa del tedesco si stampa sul palo. Al 19′ è il Napoli a rendersi pericoloso con una girata di Gabbiadini dopo un’uscita incerta di Berisha, ma il portiere albanese si riscatta bloccando il pallone. I partenopei insistono e al 27′ sfiorano il gol dell’1-0: filtrante di Mertens per Higuain, il cui tocco sotto all’interno dell’area di rigore è praticamente un assist a Berisha. La Lazio capisce che deve cambiare marcia e cinque minuti dopo sblocca la partita: ripartenza micidiale di Felipe Anderson che imbecca in profondità Klose, il quale davanti ad Andujar non può sbagliare. Sul finire della prima frazione un’occasione per parte: prima Higuain conclude di poco a lato dopo un’altra uscita non impeccabile di Berisha, poi uno scatenato Klose si divora il raddoppio facendosi chiudere lo specchio della porta da un ottimo intervento di Andujar. Sulla ribattuta è Britos a salvare sulla linea una conclusione a botta sicura di Felipe Anderson.

SECONDO TEMPO – Il Napoli inizia la ripresa con un altro piglio e dopo appena cinque minuti sfiora il pareggio con David Lopez, il cui colpo di testa termina sulla parte alta della traversa. La squadra di Benitez è consapevole del momento di difficoltà della Lazio e continua ad attaccare alla ricerca dell’1-1. Al 53′ Berisha compie un vero e proprio miracolo mettendo in angolo un sinistro di Gabbiadini deviato da un difensore laziale, mentre non può nulla quattro minuti più tardi quando sempre l’ex attaccante della Sampdoria mette dentro a porta sguarnita un tiro-cross di Higuain. I padroni di casa reagiscono immediatamente con una botta dalla distanza di Klose respinta da Andujar, ma rischiano di capitolare al 68′: Ghoulam mette al centro un cross velenoso, ma Mauricio capisce tutto e spazza via anticipando l’intervento di Higuain. Pioli prova a dare una scossa ai suoi inserendo Keita e Perea al posto di Klose e di uno spento Candreva, ma il risultato non cambia. Tutto rimandato alla gara di ritorno del San Paolo.

Exit mobile version