2014

Radu, brutte notizie per il terzino: stiramento di primo grado all’adduttore sinistro

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – Dopo le rassicurazioni arrivano cattive notizie per Radu, gli accertamenti a cui si è sottoposto il giocatore rumeno hanno evidenziato uno stiramento di primo grado all’adduttore sinistro . Il terzino è quindi in forte dubbio per la gara dell’Olimpico contro il Cesena in programma per domenica 14. 

AGGIORNAMNETO 14:15 – Radu è da poco arrivato in Paideia ma già rassciura tutti sulla sua condizione: “Sto bene“. Si attende comunque l’esito dei controlli per averne la conferma.

Si è fermato Stefan Radu. Ieri non si è allenato. Fastidi muscolari, quanto basta per saltare l’allenamento. Un piccolo allarme è scattato, altrimenti non sarebbero stati previsti gli esami clinici di controllo a cui oggi alle 14 il difensore romeno verrà sottoposto alla Paideia. Come riporta il Corriere dello Sport, da Formello trapela una moderata tranquillità, fanno sapere che non dovrebbe trattarsi di niente di preoccupante. Ma è certamente uno stop da valutare per capire bene se si tratta di un infortunio oppure no, se è scongiurato il rischio di una lesione muscolare, se Radu potrà rimettersi subito a disposizione di Pioli. Certamente questa mattina non si allenerà a Formello. E’ stata fissata un’altra doppia seduta. All’esito degli esami clinici, lo staff medico della Lazio stabilirà l’eventuale tabella di recupero o il via libera per riprendere subito a lavorare. Pioli ovviamente si augura di averlo pronto e disponibile per il prossimo impegno, domenica 14 settembre, quando allo stadio Olimpico si presenterà il Cesena. In caso contrario si aprirebbe lo spazio per il debutto in una partita ufficiale di Edson Braafheid, 31 anni, tesserato a parametro zero dopo aver superato il periodo di prova nel ritiro di Auronzo di Cadore. L’olandese è un giocatore vero, lo racconta anche la sua carriera, ma non ha mai avuto continuità e viene da una stagione in cui si è soltanto allenato (per problemi contrattuali) con le riserve dell’Hoffenheim. Durante le amichevoli estive, ha dimostrato le proprie qualità tecniche: cercherà di farsi trovare pronto se Radu dovesse fermarsi. Sicuramente, rispetto alle passate stagioni, la Lazio è più coperta nel ruolo di terzino sinistro.

Exit mobile version