2014
Pudica (Pd): “Tifosi contro Lotito? Dovrebbero essere denunciati”. D’Alessandro (FI): “Parole fuori luogo”
AGGIORNAMENTO ORE 17 – Il deputato di Forza Italia, Luca D’Alessandro, è intervenuto ai microfoni di Radiosei rispondendo alle parole di Pedica sulla contestazione dei tifosi. “Pedica è un personaggio pittoresco anche in politica, in cui ha cambiato tante fazioni. L’altro giorno mi ha attaccato, dicendo che sono uno sciacallo perché vado contro a certe idee. Io non accetto che Lotito o altri mi dicano che vengo strumentalizzato, sono falsità; chi accusa che chi protesta è un criminale, non lo accetto, anzi li denuncio a loro volta. Da Lotito in passato ho avuto chiamate abbastanza pesanti: mi diceva che avrebbe chiamato Berlusconi per richiamarmi all’ordine ma poi non è accaduto nulla. Con il presidente sono solidale sulle minacce di morte e su altri comportamenti che cadono sul penale, ci mancherebbe, ma io protesto ed ho la libertà di farlo. Come abbiamo visto tutti, il nostro atteggiamento allo stadio ha funzionato bene, dimostrazione che il grande pubblico non è indifferente a certi comportamenti. Ma Lotito non accetta il dissenso della gente e continua nella sua linea. Io non sono strumentalizzato da nessuno, lo ripeterò sempre. La protesta nasce solo per far capire che qualcuno sta sbagliando, circondandosi di persone incapaci. Qualcuno ha comprato Kakuta nell’ultimo mercato, altri Bastos. Se ne sbattono l’anima e non vogliono far cambiare le cose. A questo punto dico: nel momento che avremmo raggiunto i 40 punti, facciamo giocare i ragazzi tipo Minala, per vedere cosa possono dare a questa squadra in futuro. Tutta questa polemica mi ha dato fastidio: non sono un delinquente perché protesto”.
AGGIORNAMENTO ORE 14 – L’Onorevole Alessandro Cochi risponde con un tweet al Senatore del PD Stefano Pedica, che stamattina aveva puntato il dito contro i contestatori di Lotito:“Pedica, non strumentalizzi la passione dei tifosi con teoremi gratuiti dal risvolto penale”.
.@Sen_Pedica non strumentalizzi la passione dei tifosi con teoremi gratuiti dal risvolto penale.@Laziosiamonoi @Lazialita1985 #liberalalazio
— Alessandro Cochi (@AlessandroCochi) 10 Marzo 2014
Anche dopo l’ennesimo grido di dolore, stavolta silenzione, della tifoseria, c’è chi prende le parti del presidente Lotito: “Chi sta fomentando la protesta contro Lotito dovrebbe essere denunciato e punito – afferma Stefano Pedica del Pd in un articolo dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport– Presenterò un esposto alla Procura della Repubblica per capire se il comportamento di chi ha messo in piedi questa protesta, che ha come fine quello di colpire Lotito e la società, sia sussumibile sotto l’egida della normativa penale”.
Pubblicato il 9/03/2014 alle 9:38