2014
Pulici su Marchetti: “Federico non è stato gestito bene, ma deve giocare”
Felice Pulici ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gestione di Federico Marchetti nella stagione in corso. Ecco le sue parole all’edizione romana de La Gazzetta dello Sport:
Che cosa sta succedendo con Marchetti?
“Semplice: penso che non ci sia fino in fondo la volontà di recuperarlo. A prescindere dagli infortuni, non posso credere che il suo rendimento sia scaduto a livelli così bassi. C’è una sola spiegazione possibile: la Lazio ha già l’accordo con un altro club per la cessione. Se così non fosse, metterlo sul mercato dopo averne deprezzato il cartellino sarebbe solo un autogol”.
Dove si è sbagliato?
“Nella gestione. Perché farlo rientrare con il Ludogorets, gara da dentro o fuori, e non prima? Forse serviva un alibi in caso di eliminazione. E poi non è stato giusto chiedergli: “Te la senti?”. Quella è una domanda che a un portiere non si fa. Il solo aver posto l’interrogativo fa sorgere nel giocatore il dubbio che la fiducia nei suoi confronti non sia totale”.
Da qui in avanti, dentro lui o Berisha?
“Deve giocare Marchetti. Che avrà sbagliato anche per colpe sue, ma fino a poco fa era pur sempre un nazionale. E non può aver dimenticato come si para”.