Archivio

Quattro anni fa ci lasciava Mirko Fersini, il ricordo della mamma Katia: «Grazie a tutti quelli che pregano per mio figlio. Alla messa di questa sera ci sarà anche Inzaghi»

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 12:10 – Ricorre oggi il quarto anniversario della scomparsa di Mirko Fersini. La mamma Katia, ha voluto ricordarlo ai microfoni di Lazio Style Radio: «Per me è un grande onore poter parlare qui, nonostante siano passati quattro anni per me è un’eternità. A parte questo in giornate come questa non mi sento sola. Ci sono tante persone che pensano a Mirko e che gli hanno dedicato un preghiera. Ho un bel ricordo e questo, fidatevi, non è poco. Ho vissuto mio figlio come tutte le mamme: lo portavo agli allenamenti e lo seguivo in tutto quello che faceva. Ho dovuto scegliere se decidere di morire dentro o sorridere. Io credo che lui ovunque sia vorrebbe vedermi felice e con il mio sorriso sul volto, perché Mirko era un tipo sorridente. Io non sono sola, sono circondata da gente che mi vuole bene e che me lo dimostra con i fatti. Stamattina vengo dal cimitero, c’è stata una delegazione di ragazzi di un liceo di Viterbo che hanno portato un presente e pregato per Mirko. Questa sera a Fiumicino sarà celebrata una messa in onore di Mirko, l’invito è aperto a tutti. Spero ci sarà anche Simone (Inzaghi, ndr). Lui ci ha detto che verrà e ne sono felice. Il rapporto che aveva con mio figlio era un rapporto professionale. Dopo quello che è accaduto si è comportato con un grande cuore, si è rivelato come un amico ed una persona splendida. In tutti questi anni ci è stato vicino. Dedicò la Coppa vinta a mio figlio. Io spero che vada bene, mi auguro che Mirko da lassù abbia un occhio per lui. Gli faccio un grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura sulla panchina della Lazio.»

Sono passati quattro anni dalla scomparsa del piccolo Mirko Fersini, tifosissimo biancoceleste. La SS Lazio ha voluto ricordare il ragazzo con queste parole:

«Troppo presto un’aquila se ne è andata. Mirko Fersini ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, dei suoi compagni di squadra, dei suoi amici e di tutta la S.S. Lazio.

Ha lasciato ricordi ed emozioni nella mente delle persone che gli hanno voluto bene, le stesse persone che, a quattro anni di distanza da quel tragico pomeriggio, giorno dopo giorno tengono vivo il suo ricordo.

Il tuo sorriso è la nostra vittoria. Ciao Mirko»

 

Exit mobile version