2015
Radu, Gentiletti e Djordjevic verso il rientro, per de Vrij esami in vista
L’assenza di giocatori come Stefan de Vrij e Marco Parolo allo Juventus Stadium è stata probabilmente determinante. Non si può affermare con certezza che se ci fossero stati in campo loro il risultato sarebbe stato diverso, tuttavia guardando le partite in cui è mancato l’olandese, il dato è impietoso: 4 assenze coincise con altrettante sconfitte.
PAROLO E DE VRIJ OUT VS CHIEVO – Il miglior difensore del mondiale, fermato da un problema al ginocchio contro l’Empoli, si sottoporrà a nuovi accertamenti strumentali per capire a che punto è il recupero, ma quasi sicuramente non recupererà per la gara del 26 all’Olimpico contro il Chievo. Stesso discorso per Parolo, alle prese con un infortunio tanto fastidioso quanto doloroso.
BUONE CHANCE PER RADU E GENTILETTI – Chi rientrerà e presto, sono invece Stefan Radu e Santiago Gentiletti: il romeno ha smaltito quasi del tutto i problemi che lo hanno fermato prima di Cagliari (risentimento al flessore prima e dolori al ginocchio poi) e recupererà per la gara contro i gialloblù; Santi, invece si è completamente ristabilito dal tremendo infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione, e dopo il nuovo stop muscolare di qualche settimana fa, si avvicina a grandi passi verso il ritorno tra i convocati.
ARRANCA DJORDJEVIC – Leggermente più indietro nella condizione fisica Filip Djordjevic, ma anche il serbo in settimana dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo dopo la frattura del malleolo. La Lazio ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori per il rush finale. Uno sprint che può voler dire secondo posto e Champions League.