2013
Raffaele Sergio: “Lulic può sostituire Radu. Chievo bestia nera”
Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio”, Raffaele Sergio ha parlato della situazione in casa Lazio dopo l’infortunio di Radu: “La soluzione più giusta sarebbe Lulic, uno dei più forti terzini sinistri al mondo. Dovrebbe curare meglio la fase difensiva, senza disdegnare quella offensiva. Secondo me i più grandi terzini sinistri sono quelli spostati successivamente indietro. Lo insegna la storia”, ha dichiarato l’ex difensore biancoceleste, che poi ha commentato il caso Yilmaz: “Non era una trattativa semplice, del resto parliamo di un bomber importante. Non è arrivato, ma non sarebbe stato giusto prendere un attaccante tanto per prenderne uno”.
In merito alla prossima sfida contro il Chievo Verona, invece, Sergio ha spiegato: “La rosa è competitiva ed esperta. Sannino è un tecnico che riesce a dare una buona organizzazione difensiva alle sue squadre e poi il gruppo clivense non è cambiato molto. Sono un po’ la bestia nera della Lazio, ma contro l’Udinese si è visto qualche segnale positivo”.
Infine, sull’assenza di capitan Mauri e i giovani della Primavera, l’ex calciatore ha concluso: “L’assenza di Mauri peserà anche a livello di carisma, poi è uno che risulta decisivo. Obiettivi? E’ giusto puntare sulla Champions League. Primavera? Bisogna avere coraggio con i giovani, le qualità ci sono, ma bisogna gettarli nella mischia, anche se sbaglieranno qualcosa inizialmente. Non esiste il rischio di bruciarli se ne viene lanciato qualcuno in un gruppo esperto”.
SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)