2014
Rakitic-Real Madrid, segnali di rottura: il Siviglia non vuole cedere il croato ad un’altra spagnola. E la Lazio non molla l’agente…
Probabilmente è più un sogno che altro. Ivan Rakitic ad oggi risulta uno dei migliori centrocampista d’Europa: tecnica sopraffina, senso tattico e tanti, tantissimi gol. Al Siviglia è diventato il leader assoluto, così come lo è anche nella sua nazionale, quella croata. La Lazio è da anni sulle sue tracce, già quando era allo Schalke 04 e si poteva prendere a cifre molto basse. Oggi la valutazione del club andaluso si aggira intorno ai 12 milioni, un prezzo destinato a scendere visto che il croato ha il contratto in scadenza tra un anno.
GALACTICOS…NO – In Spagna da diversi giorni si parla di accordo imminente tra Siviglia e Real Madrid e Rakitic ha già strizzato l’occhiolino: “Mi piacerebbe giocare in Champions League“. Tuttavia queste voci probabilmente sono destinate a rimanere tali. Perché? Il Siviglia non vorrebbe infatti cedere il proprio gioiello ad un’altra rivale della Liga. L’edizione spagnola di goal.com evidenzia inoltre come sia soltanto la Lazio l’unico club estero interessato al centrocampista. La dirigenza biancoceleste – si legge – sarebbe in costante contatto con il fratello agente del calciatore, Dejan Rakitic, dopo i primi approcci di qualche settimana fa. Il rinnovo tra il croato e il Siviglia è in alto mare: la valutazione sta scendendo sempre più. La Lazio al momento è alla finestra, in attesa di sviluppi.