Reja: "Fine settimana vedo Lotito, poi decideremo. Ci sono concrete possibilità che rimanga" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Reja: “Fine settimana vedo Lotito, poi decideremo. Ci sono concrete possibilità che rimanga”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Intercettato da Sky Sport mentre si trova in vacanza ad Amalfi, Edy Reja, ha concesso una breve intervista in cui non ha chiuso ad un proseguimento della sua avventura come tecnico della Lazio. 

Possiamo dire che é ancora l’allenatore della Lazio?
“Certo fino al 30 giugno sono ancora ufficialmente l’allenatore della Lazio. Sono qui ad Amalfi, mi godo questo panorama straordinario e ancora qualche giorno di vacanza. Nel fine settimana torno a Roma per vedermi col Presidente. Parleremo e vedremo se le nostre strade continueranno insieme o si separeranno”.

Cosa ci vuole per farle convergere?
“Parlo spesso con Lotito, quasi quotidianamente. Parliamo del futuro, del momento che stiamo vivendo, che abbiamo vissuto, di tante cose. Però telefonicamente si parla molto velocemente, invece quando ci troveremo a quattr’occhi diremo le nostre, lui dirà le sue. Da lì prenderemo una decisione. Con Lotito c’è un rapporto tale che non serve dilungarsi tanto, siam stati in sintonia per parecchio tempo e lo saremo ancora”.

Stagione pesante, il fattore ambientale può incidere sulla sua scelta?
“Per me é stato un anno positivo, i risultati li abbiamo fatti. Io sono arrivato a gennaio e su 20 partite abbiam fatto 36 punti. Il nostro lo abbiamo fatto, ma ci siam confrontati con una situazione ambientale difficile, andare allo stadio, vederlo semivuoto, non fa assolutamente piacere. Ma io penso che il presidente quest anno allestirà una squadra per essere competitiva. Alla Lazio é finito un ciclo, aprire un altro non é facile. Bisogna trovare 4-5 giocatori di buon livello per poter far sì che la squadra arrivi nelle prime posizioni. La Lazio ha sempre fatto buoni campionati. Nei due anni e mezzo che ci son stato io siamo arrivati quarti, l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia. Quindi i risultati ci sono stati. Il girone d’andat di quest’anno purtroppo é stato negativo con soli 20 punti, poi sono arrivato io e la squadra ha fatto bene. Abbiam mancato l’Europa, per due punti non ci siamo riusciti. Dispiace, é considerato un anno fallimentare, ma io non lo reputo tale, ci é mancata un po’ di fortuna, ma la squadra ha dimostrato buoni valori. Con Lotito ci vediamo questo fine settimana, poi lo saprete”.

Più vicini o lontani? Inzaghi uomo giusto?
“Simone ha fatto bene, anche se dal punto di vista dell’esperienza ha fatto primavera e allievi. L’importante è che conosca l’ambiente e i giocatori. Potrebbe essere lui l’uomo giusto se non dovessi rimanere alla Lazio, ma con Lotito ho parlato più di giocatori. Con me c’era Bollini, meritano entrambi considerazione se io dovessi chiudere. Se resto Bollini continua con me e anche Inzaghi con la Primavera”

Candreva?
“Penso che resti, ha detto che sta bene alla Lazio. Poi nel mercato non si può essere mai sicuri al 100%. Lotito si sente con Pozzo e per quanto ne so rimane alla Lazio” 1 euro sulla permanenza di Reja e Candreva? “Anche più di un euro. Ci sono concrete possibilità che l’uno e l’altro rimangano alla Lazio (ride ndr)“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.