Reja: "Buona prova dei giovani. Hernanes? Sono valutazioni che riguardano la società" - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Reja: “Buona prova dei giovani. Hernanes? Sono valutazioni che riguardano la società” – VIDEO

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Nel postpartita il tecnico biancoceleste Edy Reja ha parlato ai microfoni di RaiSport commentando la partita e le voci di mercato:

Reja sul match e sul mercato: “Il gol era inevitabile, abbiamo contenuto molto bene gli avversari durante il primo tempo, abbiamo realizzato buone ripartenze, e considerando il fatto che in campo c’erano i giovani posso dire che hanno retto molto bene. Alla fine purtroppo erano stremati, in più sono capitati infortuni non prevedibili. Per quanto riguarda gli esclusi vi dico chiaramente che Candreva e Hernanes non stavano benissimo, il primo ha addirittura la febbre, non era il caso di rischiare. Ora valuteremo con i medici gli infortuni procurati oggi. Tornando ai giovani, hanno speso moltissimo e data l’età non si riesce sempre a tenere su la palla. Sono solo un po’ inesperti ma di grande talento. Daranno una grande mano ai più anzianotti”. Poi sulla questione cessione di Hernanes: “Non è un argomento che mi riguarda, ne parliamo da molto ma non vi do nessun mio giudizio, preferisco non parlare”.

Felipe Anderson può sostituire Hernanes nel ruolo? “Forse, è più una mezza punta laterale, a centrocampo bisogna giocare il pallone velocemente e scambiare subito di prima, lui essendo brasiliano adora avere la palla tra i piedi”.

Berisha è il nuovo primo portiere? “No è Marchetti, ha avuto solo problemi di salute. Berisha sta facendo bene e abbiamo visionato altri portieri perchè abbiamo ancora due obiettivi per cui lottare, il terzo ci è appena sfumato. In più è appena andato via Floccari e so che arriverà un sostituto. Con Hernanes stamattina ci ho parlato era tranquillo, mi ha detto che se avessi avuto bisogno lui sarebbe stato a disposizione.” Non risponde alla questione Lotito.

Sarai sicuramente tu l’anno prossimo l’allenatore della Lazio? “Io sono qui e l’impegno che ho preso lo voglio portare fino in fondo. Conosco i giocatori che ho, so quello che possono darmi, il presidente mi ha detto che accrescerà il valore tecnico della squadra. Mi auguro di andare più avanti possibile in Europa e arrivare a toccare almeno il 6° posto in classifica”.

Il tecnico friulano ha poi parlato in conferenza stampa:

Ha visto una Lazio rinunciataria?
“Abbiamo dato tutto, nel primo tempo i nostri giovani si sono impegnati a fondo nonostante avessero pochi minuti nelle gambe. Purtroppo gli infotuni hanno cambiato i miei piani, avrei voluto mettere dentro Candreva ed Hernanes ma non ho potuto. Mi sarebbe piaciuto affrontare il Napoli al completo, una Lazio più consistente fisicamente avrebbe avuto più speranze”.

Qual’è la situazione di Hernanes?
“Non ne so nulla, non so quale sia la situazione. Non vedo l’ora che finisca questo mercato… Fosse per me lo ridurrei a una settimana, massimo dieci giorni, perché le continue voci possono disturbare il lavoro. Veto sulla sua cessione? Io faccio l’allenatore, posso limitarmi soltanto ad un giudizio dal punto di vista tecnico. Le strategie economiche competono alla società”.

E’ più il rammarico per l’eliminazione o per non poter disputare i tre derby?
“Ci dispiace per l’eliminazione, ma sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo sofferto soprattutto con Callejon. Peccato perché avevamo messo in piedi una buona prestazione in mezzo al campo, nonostante Hamsik ci abbia creato spesso difficoltà tra le linee”.

Ha mai pensato concretamente a Cannavaro per la sua difesa?
“Paolo vive un momento di disagio, ora si sente un po’ in discussione e ci può stare nell’arco di una carriera. Posso dire che è stato il mio capitano per tanti anni ed è normale che sia legato a lui da un bel rapporto”.

Si aspetta qualche regalo da qui al 31 o considera il mercato chiuso?
“Floccari è andato via, per Postiga credo manchi soltanto il nero su bianco. Se poi il mercato sia chiuso non lo so, dovete chiedere al direttore sportivo e al presidente”.

Reja ha poi aggiunto a Lazio Style Channel“E’ un peccato perchè abbiamo tenuto bene, ma alla fine non ne avevamo più e io non avevo più cambi. Volevo far entrare Candreva e Hernanes ma purtroppo non ho potuto schierarli. Il Napoli giocava con i titolari, nonostante ciò abbiamo tenuto bene il campo. C’era Hamsik che ci creava tanti problemi tra le linee. Peccato per l’ingenuità di Onazi, se avesse visto Keita potevamo passare anche in vantaggio e l’avremmo meritato. Spero di recuperare gli infortunati per la partita col Chievo, nonostante le riserve si siano comportate più che bene”.

  

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.