2014

Reja prepara la Lazio di Coppa: 3-4-2-1 confermato, in avanti staffetta Klose-Perea

Pubblicato

su

E’ già vigilia di Coppa Italia e, dopo l’ottima prestazione contro la Juventus, Reja deve gestire le forze dei suoi uomini. In particolare, sotto osservazione sono le condizioni fisiche di Stefan Radu. Lo staff medico contava di metterlo a disposizione del Mister per la trasferta di Napoli, ma i carichi di lavoro intensi effettuati venerdì e sabato, rischiano di pesare su eventuali ricadute muscolari. Reja sa che il rumeno è il meno sostituibile della sua linea difensiva, e preferirebbe non rischiarlo dal 1′, lanciandolo titolare in campionato contro il Chievo domenica prossima.

3-4-2-1 CONFERMATO – Sarà una Lazio diversa negli uomini, non nella sostanza. Il modulo sarà ancora una volta il 3-4-2-1 che ha dato garanzie nelle gare contro i bianconeri di Conte  e quelli di Guidolin. Le buone nuove arrivano da Dias, il cui ginocchio destro, sollecitato da una brutta torsione sabato sera, ha dato garanzie e ha scongiurato una distorsione. Al centro della difesa ci sarà il brasiliano, mentre il posto di Biava e Cana, potrebbe essere rilevato da Ciani e Novaretti. Ai loro lati, sulle fasce, agiranno Konko da una parte, Lulic dall’altra. Per la linea mediana, scalpita Onazi, voglioso di poter recuperare punti dopo il disastro friulano, ma il tandem Ledesma – Biglia potrebbe essere riproposto. Ancora panchina per Gonzalez, che non ha ancora un’ottima forma fisica.

STAFFETTA OFFENSIVA – In attacco spazio ai giovani. Come riporta Il Corriere dello Sport, Hernanes e Candreva, lasceranno il compito di legare centrocampo ed attacco, a Felipe Anderson e a Keita, mentre in avanti Perea è in vantaggio su Klose. Il colombiano, con la sua velocità, potrebbe far male alla squadra di Benitez nelle ripartenze, anche se l’esperienza del tedesco, in una sfida ad eliminazione diretta, servirà sicuramente nel finale e nel caso di tempi supplementari. La staffetta tra i due appare scontata. 

Exit mobile version