2014
Reja: “Soddisfatto della reazione ma dobbiamo migliorare nel possesso palla. Europa? Ci siamo ancora”
Al termine della partita il tecnico biancoceleste Edy Reja ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto soddisfatto anche perchè la squadra quando abbiamo pareggiato per due volte ha mostrato sempre una reazione. Bisogna continuare, bisogna dare seguito a questi risultati. Fisicamente c’eravamo, ma non riusciamo a tenere palla, sembra che il pallone scotti. Non abbiamo ottenuto nessuna punizione per respirare un po’. Il clima è questo c’è contestazione ma i tifosi hanno esultato ai gol, quindi ci sono vicini. Sarebbe l’ideale se ci fosse un po’ più di sintonia. Bisogna tapparsi le orecchie, non sentire niente e trovare la forza dentro di noi. Il Sassuolo ha fatto un’ottima partita, ci ha creato difficoltà, noi abbiamo regalato qualcosa, ma l’importante è aver reagito e aver preso i 3 punti. Ora spero ci sia più serenità. Adesso c’è l’Europa speriamo di recuperare, è difficile ma ci proveremo. Non è ancora tutto compromesso. Marchetti e Berisha? Marchetti non è al meglio, quando sarà a posto me lo dirà lui e giocherà. Klose giocherà giovedì? Klose ha il fisico, non è gracilino, sopporta la fatica. Se sta bene sarà della partita”.
Reja ha poi aggiunto a Mediaset Premium: “Un clima pesante, è una cosa irreale che non succede tutti i giorni. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione e c’era voglia di vincere questa partita, vanno fatti i complimenti ai questi ragazzi. Mi dispiace per il clima, mi piacerebbe vedere tifoseria, squadra e dirigenza uniti, io conosco tantissimi tifosi laziali che sono veramente attaccati a questi colori. Ho un grande gruppo e i ragazzi ci stanno mettendo tanta voglia. Stasera ho scelto i giocatori che conoscono bene l’ambiente siccome sono a Roma da 4-5 anni e solo per questo motivo ho lasciato i giovani fuori, ma non avevo niente contro di loro, sono stati veramente eccezionali”.
Il tecnico biancoceleste è poi intervenuto in conferenza stampa: “L’importante stasera era fare risultato. Lotito? Cerca di fare il bene, a volte ci può riuscire, altre no, può sbagliare come tutti“. Sulla contestazione dei tifosi: “Il clima non era sereno, la contestazione fa parte del gioco e bisogna starci“. E poi sulla partita: “Il primo tempo abbiamo fatto bene,però rispetto al possesso palla avuto abbiamo concluso poche volte. Inoltre loro erano molto sulla difensiva; nel secondo tempo non era facile rimontare, i ragazzi sono stati straordinari, la vittoria è stata voluta“. Su Dias, Mauri e Radu: “Dias ha avuto uno stiramento, Mauri va ancora recuperato completamente, in 15 giorni spero di averlo al massimo della forma, è un giocatore importante sopratutto dalla metà campo in avanti. Radu? Dovrebbe iniziare a tirare anche qualche punizione, ha un buon tiro, forse gli manca un pò di convinzione“.
Reja è stato infine intercettato dai microfoni di Lazio Style Channel : “Non era facile trovare spazi, la squadra èstata eccezionale nel rimontare. Il clima era pesante, e la vittoria è importante. Dobbiamo cercare di giocare tutti i novanta minuti in maniera costante; oggi c’è stata un pò di paura, ci vuole più sicurezza. A Catania non siamo stati mai in partita e non siamo riusciti a recuperare palloni. I ragazzi stanno dimostrando di avere valori, in un ambiente che crea pressione. Io ho questa rosa e devo utilizzare tutti; Keita? Ha 18 anni, avrà tempo per dimostrare il suo valore. Questa vittoria fa morale e sopratutto classifica. Mauri? Oggi ha retto un’ora, deve ritrovare agilità. Ledesma? Ha grande personalità, ed ha acquisito più precisione”.