Campionato
Repubblica – Roma stordita e sotto choc, Friedkin sconcertati per la prestazione nel derby
La Repubblica racconta il pesante day after della Roma andato in scena ieri a Trigoria dopo il derby perso nettamente contro la Lazio
Il quotidiano La Repubblica non va per il sottile e racconta con toni molto duri il day after in casa Roma andato in scena ieri a Trigoria. I Friedkin sono infuriati. Al loro primo derby, i nuovi proprietari del club giallorosso sono rimasti sconcertati per l’atteggiamento della squadra, delusi per la prestazione imbarazzante che ha portato a una sconfitta (3-0) che non lascia margini ad alibi o giustificazioni.
Così il day after a Trigoria viene descritto come piuttosto teso, seppur i confronti andati in scena abbiano avuto toni pacati e di comprensione. I Friedkin hanno parlato a lungo con il general manager Tiago Pinto, che, appena arrivato, ha raccolto il malumore della proprietà nei confronti di tecnico e squadra. Pinto ha poi riferito tutto lo sconcerto e le perplessità di Dan e Ryan a Fonseca, con quest’ultimo che ha poi parlato con i giocatori, muovendosi nel clima pesante che da venerdì sera è calato nello spogliatoio giallorosso.
La squadra sembra essere sotto choc e stordita, come se non capisse cosa sia successo. Il lavoro da fare come crescita mentale è ancora tanto, la Roma sembra avere gli stessi difetti di un anno fa, ma adesso il tempo per il mister portoghese, in scadenza a giugno, è di meno. Nessun processo, assicurano da Trigoria, ma i Friedkin esigono che la squadra non ripresenti mai più quel tipo di atteggiamento, perché si può perdere, ma non disperdendo se stessi completamente.