2013
Rilancio Yilmaz, Gilardino “piano B”. Accordo con l’Udinese per Candreva!
Vuole giocarsi la carta del rilancio Claudio Lotito per riuscire a sbloccare la trattativa per l’acquisto di Burak Yilmaz: il presidente della Lazio, che ha offerto 10 milioni di euro più 3 di bonus al Galatasaray qualche giorno fa, è pronto ad alzare la posta. La società biancoceleste sta, infatti, valutando l’ipotesi di spingersi fino a 15-16 milioni di euro per convincere il club turco, che ne sta chiedendo 20. Una mossa possibile se si concretizzasse la cessione di Ciani al Celtic, che è pronto ad offrire 2 milioni di euro per il francese.
Nel caso in cui arrivasse un altro stop dalla Turchia, la Lazio, come riportato da “La Repubblica”, si fionderebbe su Alberto Gilardino, di cui Lotito ha parlato con Enrico Preziosi a margine della partita di beneficienza a Pontremoli, a cui ha partecipato Stefano Mauri. Un’operazione complessa, ma che può essere realizzata, considerando che Marco Borriello verrebbe dirottato dalla Roma in Liguria, visto l’imminente arrivo di Ljajic da Firenze. La Lazio per Gilardino è disposta ad offrire al Genoa, oltre ad un conguaglio economico, anche Perea in prestito.
Nel frattempo la Lazio ha concluso la trattativa per il riscatto dell’altra metà del cartellino di Antonio Candreva: Lotito incontrerà nuovamente Pozzo, ma l’accordo già c’è. All’Udinese andranno Kozak e Bizzarri, valutati rispettivamente 6,5 e 1,5 milioni di euro. Restano da sistemare solo alcuni dettagli.
SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI).