2014
Rinnovi, dopo Keita la Lazio attende il sì di Klose
Dopo l’accordo con Keita Balde Diao per il rinnovo di contratto, la Lazio aspetta il sì di Miro Klose. Come scrive il Corriere dello sport, I colloqui sono agli sgoccioli, si stanno definendo i dettagli. Miro è pronto a dire sì alla Lazio. Manca solo l’ufficialità, attesa in queste ore. Rinnoverà per un’altra stagione con un ingaggio vicino ai due milioni di euro, quasi le stesse cifre e l’entità del contratto firmato nel 2011, quando lasciò il Bayern a parametro zero e decise di tentare l’avventura nel campionato italiano.
KEITA – A 19 anni, sta giocando la stagione chiave della sua carriera. Nel 2011 venne portato in gran segreto a Formello. L’accordo per il prolungamento al 30 giugno 2018 è stato raggiunto, non è una novità, e non verranno inserite clausole di rescissione. Ci sono club in Europa che sarebbero già pronti a tirare fuori 20-25 milioni di euro per Keita Balde Diao, che invece continuerà a maturare alla scuola di Reja e Bollini.
KLOSE – Klose è uno dei leader della squadra. La società ha puntato su Djordjevic e il tedesco nella prossima stagione potrà gestirsi meglio dal punto di vista fisico; due punte centrali forti, di sicuro affidamento, e la promozione in prima squadra di Tounkara, altro gioiello della Primavera. Se Tare acquisterà un altro attaccante, avrà caratteristiche diverse, da esterno offensivo. Il progetto della Lazio punterà sul 4-3-3. E la Lazio ha tutte le intenzioni di riscattare Candreva dall’Udinese.