2014
Rinnovi, slittato l’incontro per Biava. Dias verso il Brasile
L’incontro in programma nelle ore scorse tra Lotito, Giuseppe Biava e il suo agente Giorgio Parretti è slittato. Come riporta il Corriere dello sport, il procuratore era nella Capitale due giorni fa, un imprevisto ha fatto slittare l’appuntamento fissato in serata, almeno questa è la versione trapelata ieri. A questo punto, con ogni probabilità, si aspetterà la fine del campionato per mettersi al tavolo. La Lazio ha la volontà di rinnovare il contratto dello stopper lombardo e trattenerlo a Formello per un’altra stagione; ci sono i margini perché Biava si convinca. Alla Lazio sta benissimo, si sente in condizione per giocare ancora a buoni livelli, anche se avverte la lontananza della famiglia, che risiede a Bergamo (si è parlato infatti di Atalanta per lui). In difesa dovranno arrivare due centrali, Novaretti resterà, così come probabilmente Cana. Ciani, a cui manca un solo anno di contratto, potrebbe trovare una nuova sistemazione in Inghilterra o in Francia.
DIAS – Non verrà rinnovato il contratto al brasiliano, limitato da tanti infortuni. Dias valuterà proposte eventuali di altri club italiani, altrimenti tornerà in Brasile, nella speranza di trovare un club vicino a San Paolo, dove abita. A gennaio s’era fatto sotto l’Atletico Mineiro, che ha vinto l’ultima edizione del Brasilerao.
MAURI – Già in questa settimana, la Lazio dovrebbe stringere per il rinnovo annuale del contratto di Stefano Mauri. Il capitano, anche lunedì sera dopo la partita con il Verona, ha manifestato il proprio desiderio di continuare la carriera con la maglia biancoceleste. Acquistato da Lotito nel gennaio 2006, pochi mesi prima dell’arrivo di Ledesma, i due hanno la più lunga militanza nella squadra biancoceleste; anche lunedì, hanno dimostrato quanto sono importanti sul campo. Un ciclo può avere lunga vita con gli italiani. Si legano di più alla maglia.