Calciomercato
Rinnovo Sarri, l’incontro a Formello con Lotito non dissipa i dubbi: le ultime
Ieri è andato in scena a Formello l’atteso incontro tra Lotito e Sarri per il rinnovo del tecnico: permangono i dubbi sui piani futuri
Quella di ieri è stata una giornata molto importante in casa Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola infatti, è andato in scena a Formello il tanto atteso incontro tra Lotito e Sarri per parlare del rinnovo del tecnico. Dopo i vari rinvii, il presidente biancoceleste ha mantenuto la promessa di incontrare il tecnico dopo la semestrale del bilancio.
Il faccia a faccia non è stato però risolutivo. Ci vorrà ancora del tempo per chiarire i piani futuri non solo per arrivare ad un rinnovo fino al 2025 sbandierato a Natale e oggi diventato possibilità remota ma anche per capire come impostare la prossima stagione, quella già stabilita dall’attuale contratto. Dopo il primo anno di costruzione e di transizione, il Comandante si aspetta almeno 7-8 innesti per spiccare davvero il volo. Di certo non vuole più rivivere le incomprensioni di gennaio quando arrivarono Cabral e Kamenovic (entrambi già bocciati).
Lotito dal canto suo vorrebbe attendere il finale di stagione: durante l’annata molti sono stati gli alti e bassi di un nuovo corso che ha stravolto gli equilibri dei 5 anni di gestione Inzaghi attecchendo con fatica e solo in parte. La qualificazione in Europa può fare da spartiacque: il futuro tra Sarri e la Lazio è ancora tutto da scrivere.