Archivio
Rio Ferdinand su Morrison: «Ravel uno dei migliori sul campo ma il talento da solo non basta»
Arrivato alla Lazio a gennaio del 2015, Ravel Morrison non è mai riuscito ad imporsi nel team biancoceleste, disputando appena 159 minuti con la maglia della Lazio. Attorno a questo giocatore la curiosità è ancora tantissima, poiché è risaputo che si tratta di un elemento di grandissima qualità. Una qualità che però non basta poiché non supportata dalla giusta mentalità.
A confermarlo è uno dei più grossi estimatori di Ravel, Rio Ferdinand che l’ha visto crescere nella Academy del Manchester United. “Ravel Morrison – racconta l’ex difensore inglese ai microfoni del Mirror – è il miglior giovane che abbia visto in vita mia. Era addirittura meglio di Joe Cole quando da giovane. Non ho mai visto un giovane trovarsi così a proprio agio su un campo di calcio”.
Il talento, tuttavia, non è tutto: “Non si può avere talento senza mentalità: devi essere completo per sfondare” ammonisce Rio. Nonostante tutto Ravel è ancora giovane e ha ancora tempo per ‘redimersi’ calcisticamente, Ferdinand spera che gli venga concessa ancora un’opportunità: “Vorrei gli fosse data un’altra chance per tornare qui e dimostrare a tutti il suo talento, perché è semplicemente di un’altra categoria. Giocatori forti come Pogba, Januzaj, Lingard lo guardavano con ammirazione. La gente non si rende conto di quanto sia forte. Ma questi ragazzi lo osservavano come a dire “Wow, Ravel Morrison…”.