News
Ritiro Lazio Auronzo: quarta giornata di allenamenti. Radu si fa male, assente Immobile
Ritiro Lazio Auronzo: quarta giornata di allenamenti per i biancocelesti. Prevista un’altra doppia seduta allo Zandegiacomo
Quarta giornata di allenamenti ad Auronzo di Cadore per la Lazio di Sarri. Anche oggi è prevista una doppia seduta d’allenamento per i biancocelesti che accoglieranno ben 5 giocatori tra le proprie fila. Sotto le Tre Cime di Lavaredo arriveranno: Hysaj, Marusic, Marcos Antonio, Acerbi e Casale.
Seduta pomeridiana
Seduta pomeridiana che si apre con un torello e con Ciro Immobile ai box. Il capitano della Lazio non ha preso parte all’allenamento e ha guardato i compagni dalla palestra. I nuovi arrivati (Casale, Marcos Antonio, Hysaj, Marusic e Acerbi) prendono parte ad un esercizio iniziale sul possesso palla ma come fulmine a ciel sereno c’è la notizia dell’infortunio di Radu che è uscito dal campo toccandosi l’adduttore.
In seguito Sarri ha diviso il gruppo in due (rossi contro celesti) facendo disputare una partitella a campo ridotto. Pedro rimane a terra dolorante dopo aver messo male la caviglia facendo andare su tutte le furie il tecnico biancoceleste. La partitella sorride ai rossi che vincono grazie ad un autogol di Zaccagni. A chiusura dell’allenamento esercizi sulle palle inattive.
Seduta mattutina
L’allenamento inizia con un po’ di lavoro in palestra poi mano a mano entra la squadra sullo Zandegiacomo, criticato aspramente da Luis Alberto ieri. Sarri riserva una parte atletica solo a un ristretto gruppo di giocatori. Immobile si è allenato in palestra.
In campo Sarri fa lavorare ancora sul pressing, dividendo il gruppo in due con modulo 4-3-3. Due super gol di Cancellieri e uno di Luka Romero strappano gli applausi ai tifosi. Dopo il pressing ecco una fase sul fraseggio: passaggi rapidi tra centrocampisti ed attaccanti per poi concludere a rete.
Switch ad Auronzo: Sarri chiama i difensori sul campo principale mandando centrocampisti e attaccanti in palestra. Tanta tattica per Radu e compagni, ripresi più volte dal tecnico a bordocampo.