News
Si è spento Roberto Clerici, colui che scoprì Pirlo, Baronio e i gemelli Filippini – FOTO
E’ venuto a mancare Roberto Clerici, scopritore di Pirlo, Baronio e Filippini: sui social il saluto di quest’ultimi
Affetto da un male che lo logorava da tempo, si è spento a 75 anni Roberto Clerici, ‘papà’ calcistico di una lista di giocatori che sarebbero da primi posti in Serie A. Scopritore – tra gli altri – di Andrea Pirlo, Roberto Baronio ed i gemelli Filippini, è stato il fondatore della società di calcio Voluntas, per 37 anni anni serbatoio del settore giovanile del Brescia calcio. Puntuali sono arrivati i messaggi di cordoglio proprio di quei ragazzi che devono tutti – o quasi – a Clerici. Roberto Baronio ha scritto: «…chi stava con te voleva essere bravo, non eri mister come si usa ora, eri SIGNOR CLERICI, ultimamente mi permettevo ROBERTO, ora non più…grazie di tutto…per sempre VOLUNTAS PACE». Si è unito a queste parole Andrea Pirlo: «Caro mister, con grande dispiacere sono a scriverti un piccolo pensiero. Sotto cresciuto sotto i tuoi insegnamenti di calcio e di vita. Gli stessi insegnamenti mi hanno sempre accompagnato e, per me, è stato un onore ed una grande fortuna averti avuto così vicino. Riposa in pace».
…chi stava con te voleva dire essere “bravo”, non eri mister come si usa ora, eri SIGNOR CLERICI, ultimamente mi permettevo ROBERTO, ora non più…. grazie di tutto… per sempre VOLUNTAS PACE 💙 #rip @BresciaOfficial
— roberto baronio (@RBaronio) 11 gennaio 2018
Caro Mister,
con grande dispiacere sono a scriverti un piccolo pensiero.
Sono cresciuto sotto i tuoi insegnamenti di calcio e di vita. Gli stessi insegnamenti mi hanno sempre accompagnato e,per me, è stato un onore ed una grande fortuna averti avuto così vicino.
Riposa in pace. pic.twitter.com/ZyxBHV4zJa— Andrea Pirlo (@Pirlo_official) 11 gennaio 2018