De Cosmi: «Con la Sampdoria una Lazio pratica, Luis Alberto...»
Connettiti con noi

News

De Cosmi: «Con la Sampdoria una Lazio pratica, Luis Alberto…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Roberto De Cosmi, allenatore, ha analizzato la vittoria della Lazio sulla Sampdoria elogiando il gol di Luis Alberto

Intervenuto a Lazio Style Radio, Roberto De Cosmi ha parlato così della Lazio dopo la vittoria sulla Sampdoria:

LAZIO-SAMPDORIA – «Ho visto una buona Lazio al netto delle difficoltà che ci sono state. Ha interpretato bene il match. La Sampdoria non è stata poi così bassa come ci aspettava. Non merita sicuramente la classifica che ha. È venuta a giocarsela. Luis Alberto ha provato a spronare i suoi compagni ad essere più veloci visto che in alcuni frangenti la squadra era lenta. Alla fine l’ha risolta proprio lui con una giocata straordinaria».

LAZIO PRATICA – «Nella sua qualità è diventata anche pratica. Il pubblico ha capito il momento di difficoltà dal 15’ del secondo tempo e ha incitato la squadra. Alla fine comunque ha tirato molto verso lo specchio creando diverse occasioni non capitalizzate. Alcune anche clamorose. Abbiamo anche rischiato. Per fortuna Provedel si è fatto trovare pronto. L’obiettivo è stato centrato, Sarri sa bene che bisogna migliorare ma nel frattempo è bene conseguire i risultati».

DIFESA – «Siamo la terza miglior difesa. Sono numeri importanti che danno contezza della forza della squadra. Difende in maniera egregia e con la partecipazione collettiva di tutto. È sempre sul pezzo e sempre attenta. La Lazio è abile nel tenere palla e creare gli spazi, ma non sempre si può riuscire. Ci sono gli avversari e tante altre variabili da considerare».

NAPOLI-LAZIO – «Hanno grande qualità e lo hanno dimostrato nel lungo periodo anche in Europa. I nuovi si sono integrati benissimo creando un meccanismo praticamente perfetto. L’assenza di Casale sarà pesante, ma Patric ha dimostrato di essere affidabile e Romagnoli dovrebbe rientrare. Anche sugli esterni ci sono possibilità di rotazione in attesa anche di Pellegrini. In generale le alternative non mancano. Marusic-Hysaj potrebbe essere la coppia di esterni ideale per contrastare Kvaratskhelia così come fatto in altre partite in passato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.