2015

Rocchi indica la strada: “Lazio hai bisogno di gente che rappresenti il club”

Pubblicato

su

Questa è l’estate degli addii di senatori come Ledesma e Mauri, stessa sorte toccò a Gennaio del 2013 a Tommaso Rocchi che chiuso da Klose Kozak e Floccari decise di trasferirsi per sei mesi all’ inter e abbandonare dopo 9 stagioni condite da 105 gol in 293 presenze la Lazio.

L’attaccante veneziano è intervenuto ai microfoni di calciomercatonews per fare il punto della situazione dei biancocelesti.

 

La Lazio in estate ha lasciato andar via giocatori importanti come Mauri e Ledesma… “

Manca la voglia di voler inserire in società gente che rappresenti il club. Io ho giocato anche nell’Inter e so quanto ci tengono lì. Ora ci sono Zanetti e Stankovic, prima Cordoba. A Roma questo manca. Spero che Mauri e Ledesma adesso possano fare la scelta giusta. In casi come questi si è di fronte a un bivio. O si sceglie di continuare in Italia, oppure si volta completamente pagina per rispetto della ex. Del Piero per esempio non voleva che la propria immagina fosse legata ad altri club italiani e se ne è andato. Mauri e Ledesma potrebbero fare la stessa cosa”.

 

Ora si parla di Balotelli, le piace?

 

“Come giocatore è bravo. Se mi chiedessero un giudizio tecnico non può che essere positivo. Però bisogna capire se avrà voglia di mettersi in gioco, se è pronto a maturare. La Lazio ha bisogno di altro, di gente affermata e che faccia fare il salto di qualità immediatamente. Prenderei un difensore e un centrocampista forti, ma serve un innesto numerico anche in attacco”.

 

Qual è la squadra che si sta muovendo meglio sul mercato?

 

“Secondo me la Juventus, che quindi resta la squadra più forte. Hanno capito in tempo che era finito un ciclo e si sono separati da giocatori di grande talento ma che potevano avere la pancia piena. E i vari Mandzukic e Dybala non sono di certo scarsi”.

Exit mobile version