Non solo Lazio

La Roma è in vendita: la conferma del club

Pubblicato

su

La Roma è in vendita. È quanto si evince dal documento ufficiale redatto da Goldman Sachs per attirare futuri investitori

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Dopo il documento ufficiale circolato in mattinata, la società romanista ha diramato un comunicato. Rompendo così il silenzio sulla questione e confermando quanto diffuso in giornata: «Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge».

Un documento ufficiale di quattro pagine. Tanto basta per accertare che la Roma è vendita. Un report di Goldman Sachs in cui viene certificato il potenziale del club, informazioni sulla storia giallorossa e sul lavoro di Pallotta che avrebbe «messo le basi per l’espansione futura e la continuità di successo». Come riporta Il Messaggero, è un vero e proprio invito all’acquisto per gli investitori.

Tra gli interessati, figurerebbe Dan Friedkin che si sarebbe già messo in contatto con l’entourage capitolino per saggiare la convenienza dell’operazione e non perdere la «rara opportunità di possedere e controllare una delle squadre di calcio più prestigiose, immersa in simbiosi con la città di Roma». Come si legge nel documento.

Exit mobile version