2015

Rosenborg, all. Ingebrigtsen: “Nessuna distrazione, la Lazio gioca bene ma non ha stelle”. Jensen: “Stadio semi vuoto? Un bene per noi”

Pubblicato

su

Giovedì sera la Lazio ospiterà il Rosenborg per la terza gara del girone di Europa League. Nella sala stampa dell’Olimpico sono intervenuti il tecnico, Kåre Ingebrigtsen, e il capitano dei norvegesi, Mike Jensen. Di seguito le parole pronunciate in conferenza.

Il turno dell’allenatore Kåre Ingebrigtsen

 

Scudetto vicino, pensate già al campionato?

“No, non sarà difficile. Ogni volta non vediamo l’ora di giocare”.

 

Vedremo una squadra offensiva domani?

“Giocheremo sempre lo stesso tipo di calcio, siamo venuti qui per vincere. Attaccheremo ma dobbiamo fare bene anche in difesa”.

 

Sarà la sfida più dura della stagione?

“Fino ad ora la partita più difficile è stata quella contro il Dnipro, ma anche contro la Lazio sarà complicata”.

 

Il Rosenborg molti infortunati, ma anche la Lazio…

“Hanno una squadra completa, anche in assenza di calciatori titolari. Noi abbiamo intenzione di giocare sempre al massimo, gli infortuni si superano e anche la Lazio sta recuperando. Abbiamo una forma fisica migliore”.

 

Ci sono dei giocatori laziali che vorrebbe?

Solo uno (ride, ndr)? Felipe Anderson è molto bravo. La Lazio gioca bene, ma non credo che abbiano delle stelle particolarmente brillanti. Lavorano duramente, specialmente i giovani”.

 

C’è un giocatore del Rosenborg pronto per la Serie A?

“Sì, ci sono più giocatori che farebbero carriera nella Lazio. Non voglio fare nomi, li sapete già”.

 

Soderlund è importante per il Rosenborg?

“È un ottimo giocatore che lavora per la squadra. In questa stagione ha segnato molto, ma vorrei sottolineare che se dovessimo vincere contro la Lazio sarebbe una vittoria del collettivo, non il singolo giocatore”.

 

Il tecnico comunica che l’allenamento sarà interamente a porte aperte…

“Nessuno capisce i nostri schemi (ride, ndr). La Lazio ha sicuramente delle persone che ci hanno seguito passo dopo passo, non mi inventerò nulla stasera. Ci siamo analizzati a fondo a vicenda, conosciamo le rispettive giocate. Noi cerchiamo di vivere nel modo più aperto possibile”. 

________________________________________________

Il turno del capitano Mike Jensen

 

Domani l’Olimpico sarà praticamente vuoto…

“Ci saranno anche pochissimi tifosi del Rosenborg, quindi può essere un vantaggio per noi. Sappiamo quanto il pubblico della Lazio sia  caloroso”.

 

Come stai?

“Sono in ottima forma. Mi sono operato di appendicite ma sono passate tre settimane, adesso sto bene. Fortunatamente ho lavorato duramente e la mia forma è ottima”.

 

Cosa vuol dire vincere lo Scudetto da capitano?

“Sono fiero di essere il capitano del Rosenborg, probabilmente sono le emozioni più grandi che vivrò nella mia carriera calcistica”.

 

Credi di essere all’altezza della Serie A e della Lazio?

“Lo valuterete voi domani”.

Exit mobile version