RoveCana e Fiorentina al tappeto: una super Lazio sbanca Firenze - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

RoveCana e Fiorentina al tappeto: una super Lazio sbanca Firenze

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il posticipo serale di giornata vede affrontarsi Fiorentina e Lazio. Clima rovente all’Artemio Franchi, dove i tifosi della Viola protestano fortemente le ultime decisioni arbitrali delle scorse gare, che hanno penalizzato la compagine di Montella. Dall’altra parte, la formazione capitolina arriva ferita per la brutale eliminazione di Coppa e con una grande voglia di riscatto.

PRIMO TEMPO – I biancocelesti lasciano i problemi fuori dal campo e partono subito forti. Passano appena cinque minuti e sugli sviluppi di un corner, Cana con una super rovesciata trafigge Neto per il vantaggio ospite. Dopo appena 60 secondi Candreva ha subito la possibilità del raddoppio, ma questa volta l’estremo difensore fiorentino si salva. La squadra di casa prova a reagire ed alza i giri del motore, ma tutti gli attacchi vengono ribattuti dal muro laziale. La Lazio abbassa il proprio baricentro, ma non subisce mai gli attacchi avversari e sfiora addirittura il gol nel finale: ripartenza feroce al 43′ guidata da Candreva, il numero 87 serve Konko che di ginocchio centra la parte bassa della traversa. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia come era finita la prima frazione, con la differenza che la Fiorentina si scopre di più e la Lazio ha molte occasioni per far male alla squadra guidata quest’oggi da Russo. I Viola provano ad aumentare la loro pericolosità offensiva inserendo Gomez ed Anderson, mentre Reja passa alla difesa a tre con Novaretti al posto di uno stremato Konko. Al 75′ i capitolini hanno la possibilità di congelare la vittoria: contropiede orchestrato da Onazi che duetta splendidamente con Perea e si ritrova solo davanti a Neto, ma il tiro del nigeriano è troppo centrale. E’ solo la prima di una serie di occasioni che l’attacco romano ha nel finale e che non riesce a concretizzare anche a causa della stanchezza. Dall’altra parte l’unica vera occasione per la Fiorentina è al minuto 82 con Aquilani che di testa mette in difficoltà Marchetti, ma il numero 22  si salva in angolo con una parata prodigiosa. Nonostante i tre minuti di recupero, la partita finisce senza ulteriori sussulti: la Lazio sbanca Firenze grazie alla rovesciata di Cana. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.