2014
Rozzi e Fillippini, obiettivo prima squadra
E’ il ritiro dei giovani biancocelesti, si sapeva già. Antonio Rozzi e Lorenzo Filippini si stanno mettendo in mostra in questa fase di ritiro, per garantirsi un posto sicuro in prima squadra e convincere Pioli.
Rozzi, rientrato dal prestito al Real Madrid Castilla, sta sfruttando al massimo la momentanea assenza di Klose, ancora in vacanza, e l’infortunio di Perea realizzando 4 reti nelle prime due amichevoli stagionali. La sua unica alternativa è al momento il neo acquisto Djordjevic ma, con il ritorno del colombiano e del panzer, l’attaccante romano troverebbe poco spazio. Il ds Tare è quindi intenzionato a mandarlo ancora una volta in prestito, per permettergli di giocare e crescere.
Situazione completamente diversa per Filippini. La Lazio in difesa è in piena emergenza e il giovane terzino, schierabile anche come centrale, non dovrebbe avere problemi a trovare posto in squadra. Come riporta il Corriere dello Sport, le richieste di altri club non mancano di certo: dopo la Final Eight di Rimini ci sono stati i sondaggi di Cittadella, Trapani, Perugia, Carpi e Crotone. La situazione troverà una risposta definitiva prima della partenza per la tournée in Germania, sulla base degli eventuali acquisti e delle possibili partenze. Uno tra Ciani e Novaretti potrebbe trasferirsi lontano da Roma e per l’ex titolare della primavera si aprirebbero maggiori chance.
Rocco Fabio Musolino