News

Ruben Sosa: «Il mio cuore è metà laziale e metà interista. Per la Champions spero…»

Pubblicato

su

Ruben Sosa torna a parlare di Lazio: l’ex calciatore ha commentato il prossimo impegno con l’Inter, in qualità di doppio ex

«E Ruben Ruben Ruben Ruben Sosa…» iniziava così uno dei cori che rimbombava tra i sedili blu dell’Olimpico, tra i tifosi biancocelesti. Ruben Sosa, quattro anni con la maglia della Lazio addosso ed il ricordo di quell’avventura ben impresso nel cuore. L’ex giocatore è stato uno dei protagonisti della rinascita della squadra dopo aver allontanato lo spettro della Serie B, prima del trasferimento all’Inter. In qualità di doppio ex, in vista della gara contro i nerazzurri, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo: «La Lazio è in gran forma, sicuramente più dell’Inter. Anche se l’umore dei nerazzurri è alto dopo la vittoria nel derby. E avranno dalla loro parte anche il fattore casalingo. Giocare a San Siro non è mai facile. Però tutte e due possono arrivare in Champions. Il mio cuore è metà laziale e metà interista. Quindi spero che loro due possano andare in Champions e rubare il posto a Roma e Milan».

«La Lazio è sempre stata una squadra con un istinto molto sudamericano. È un gruppo che gioca un gran calcio, che ha i piedi buoni. Può darsi che segnino un po’ pochi gol, ma dal punto di vista della qualità non si può dire niente. Inzaghi conosce molto bene l’ambiente: a questa squadra manca solo un grande campione per competete ad altissimi livelli. Un calciatore che con due giocate ti possa risolvere la partita. L’affetto dei tifosi? Erano pazzi di me e io di loro. Ancora adesso cantano il mio nome. E poi non posso dimenticare il gol nel derby. Segnare contro la Roma per me è stato come vincere lo scudetto».

Exit mobile version