Sacchi, riconoscimento dall'Uefa: vinto il Premio Presidente 2022
Connettiti con noi

News

Sacchi, riconoscimento dall’Uefa: vinto il Premio Presidente 2022

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Riconoscimento importante per Arrigo Sacchi, che ha vinto il Premio Presidente 2022 dell’Uefa: ecco i dettagli

Riconoscimento importante per l’ex allenatore del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi, che ha vinto il Premio Presidente 2022 dell’Uefa. Si tratta di un premio che viene deciso ogni anno dal presidente Ceferin. Queste le parole di quest’ultimo:

«Questo premio riconosce l’eccellenza professionale e onora l’eredità lasciata al gioco del calcio da individui eccezionali. Pochissimi hanno rimodellato la filosofia del gioco nel modo in cui è riuscito a farlo Arrigo Sacchi. Il calcio può essere distinto in due epoche diverse: pre e post Sacchi. Le infinite innovazioni tattiche che ha introdotto sono oggi le basi di qualsiasi manuale del calcio, riprese da generazioni di allenatori che l’hanno seguito. Parliamo di chi ha reinventato l’etica del lavoro di squadra, che trascendeva la pura armonia in campo. La perfetta sincronizzazione e una mentalità sempre vincente, indipendentemente dal fatto che la squadra giocasse in casa o fuori, faceva sembrare tutto quasi soprannaturale negli anni ’80. Questa è esattamente la differenza tra eccellenza e grandezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.