2014
Salernitana, il medico sociale su Mendicino: “Le sue condizioni sono buone e stazionarie, oggi nuova Tac”
AGGIORNAMENTO ORE 13:40 – Il medico sociale della Salernitana, il Dott. Italo Leo, attraverso il sito ufficiale della Salernitana ha dato rassicurazioni sullo stato di salute di Ettore Mendicino: “La situazione clinica di Ettore Mendicino è stabile. Nel pomeriggio l’atleta sarà sottoposto a Tac di controllo e nella mattinata di domani ad Angio Risonanza-Magnetica. Nuovi aggiornamenti sono previsti nella giornata di domani. Le condizioni cliniche generali di Ettore sono buone e stazionarie. La notte è trascorsa senza problemi. L’atleta sarà monitorato ancora per ventiquattro ore durante le quali effettuerà ulteriori indagini come da protocollo per quanto occorso”.
SuperMendo è cosciente e resterà sotto osservazione per le prossime quarantotto ore. #forzamendo! pic.twitter.com/aeZMgfSlfI
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) 2 Novembre 2014
Tanta paura a Matera in occasione della gara tra la squadra di casa e la Salernitana, valevole per l’undicesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Al 6′ l’attaccante di proprietà della Lazio in forza ai campani Ettore Mendicino ha perso i sensi dopo un contrasto di gioco con un avversario, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza che ha immediatamente trasportato il giocatore in ospedale. La partita è stata sospesa per circa venti minuti in quanto Mendicino non si muoveva e le sue condizioni sembravano molto preoccupanti. Fortunatamente poco dopo è arrivato il tweet tranquillizzante della Salernitana: l’ex biancoceleste non è in pericolo di vita.
Andrea Coppini
pubblicato il 2/11