Sampdoria, Giampaolo: «Lazio, tra le grandi non per caso. Ma ha un problema...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Sampdoria, Giampaolo: «Lazio, tra le grandi non per caso. Ma ha un problema…»

Pubblicato

su

Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha analizzato la Lazio, prossimo avversario dei blucerchiati in campionato

Si potrebbe ribattezzare come “l’ammazza-grandi”. Fino a questo momento la Sampdoria ha sorpreso tutti, in classifica insegue subito dietro le prime cinque. Nel prossimo turno di campionato se la vedrà proprio con una di esse, la Lazio. I biancocelesti arrivano da due passi falsi, faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha analizzato così il match di domenica alle colonne del Corriere dello Sport:

Domenica sera si gioca Sampdoria-Lazio. E’ lo scontro diretto delle rivelazioni?
«E’ una partita che arriva in un momento propizio, sia per noi che per loro, al di là degli ultimi risultati».

La Lazio sembra stanca: al derby è arrivata con 9 vittorie di fila, dopo il derby una sconfitta e due pareggi.
«A me la Lazio piace da morire. Ha qualità e forza. Chi ha acquistato i giocatori, li ha scelti con le caratteristiche giuste».

E’ l’unica, fra le prime 6 del campionato, a giocare con una sola punta di ruolo, più 6 centrocampisti.
«Che vedono e sentono la porta. Ci sono palleggiatori straordinari, come Luis Alberto che gioca sotto punta, come Milinkovic e Parolo. E’ una squadra che sta insieme alle grandi e non è un caso. E’ consapevole della sua forza. L’Europa League le toglie qualcosa, come accade a Juve e Napoli con la Champions, ma sa attingere dalle sue esperienze, a differenza della Samp. Loro possono gestire, noi possiamo solo andare a tavoletta».

In vetta c’è sostanziale equilibrio, che si può spezzare con Napoli-Juve se vincerà il suo amico Sarri.
«Il Napoli rappresenta la bellezza, la Juve la concretezza, a volte è bella, altre volte no. Ma c’è anche la Roma che sta facendo un bel percorso, come l’Inter: hanno cambiato allenatore e hanno risposto subito ai nuovi comandi. E poi c’è anche la Lazio: l’ho detto poco fa, mi piace proprio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.