2015
Sampdoria – Lazio, Promosso e Bocciato
4 finali, queste le gare che aspettano la Lazio da qui alla fine del campionato. Ieri la prima risposta contro la Samp, una gara sofferta su un campo difficile ma che alla fine ha portato alla Lazio tre punti fondamentali in chiave Champions grazie al gol di Gentiletti. Vediamo ora, come di consueto chi è stato il migliore e il peggiore dei biancocelesti.
Promosso – 8 mesi, 237 giorni dopo, nello stesso stadio in cui si infortunò rompendosi il crociato, con lo stesso ginocchio Santiago Gentiletti ha segnato il gol vittoria per la squadra di mister Pioli. Sembra una favola e invece è la realtà, nonostante non sia ancora al top fisicamente l’ex San Lorenzo conduce una gara pregevole e sopratutto riporta alla vittoria la Lazio, da Marassi a Marassi, dall’infortunio alla rinascita.
Bocciato – Non si tratta di una vera e propria bocciatura ma è più che altro un voler trovare un piccolo appunto da fare. Nonostante la buona partita disputata da Ledesma si notava come in mezzo al campo andasse ad una velocità completamente diversa rispetto a quella dei suoi compagni. Il numero 24 biancoceleste ha tentato di sopperire a questa mancanza fisica con l’esperienza e ieri ci è riuscito.