News
Allenamenti individuali dal 4 maggio: via libera Sassuolo, stop Cagliari
Il Sassuolo ha reso possibili le sedute individuali di allenamento, mentre il Caglairi è in attesa di un protocollo
Il Sassuolo ha dato il via libera ai giocatori. Da lunedì 4 maggio, sarà concesso l’ingresso ai campi dei rispettivi Centri sportivi per sedute di allenamento individuali, di seguito il comunicato del club neroverde:
«A seguito dell’Ordinanza del 30 aprile 2020 – Decreto 74/2020 della Regione Emilia Romagna con la quale, a far data dal 4 Maggio p.v., saranno consentiti, in strutture a porte chiuse, gli allenamenti in forma individuale di atleti professionisti, anche di discipline sportive non individuali, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, U.S. Sassuolo Calcio comunica che, a partire da lunedì 4 Maggio, sarà concesso ai calciatori professionisti di U.S. Sassuolo Calcio l’utilizzo dei campi del Mapei Football Center per sedute individuali facoltative».
Discorso diverso per il Cagliari: con le nuove disposizioni decise dalla Regione Sardegna il Cagliari Calcio può programmare l’ingresso dei calciatori al centro sportivo di Assemini per sessioni di allenamento rispettose di distanze interpersonali e misure di sicurezza. Il via libero normativo adesso c’è, e si tratta di un passo avanti rispetto alle misure nazionali che invece limitano la possibilità ai soli atleti di sport individuali. Però il club rossoblù non ha messo in programma l’inizio delle attività il 4 maggio, data di entrata in vigore delle normative regionali: per il momento la società si limita a predisporre il centro sportivo secondo misure di generale sicurezza, ma in attesa di un protocollo sanitario definitivo che indichi nel dettaglio le modalità di questa nuova fase.