2013
Sassuolo in vista, tra volti nuovi e recuperi importanti
Domenica c’è Sassuolo-Lazio, e per la trasferta emiliana una nuova Lazio è all’orizzonte. Come scrive La Gazzetta dello Sport, questa nuova Lazio ha volti nuovi, seminuovi e anche già abbastanza conosciuti. Ci sono le new entry Perea (che ha debuttato mercoledì) e Anderson (ormai pronto all’esordio), ci sono i «ripescati» Pereirinha e Ciani, ci sono gli ex baby prodigio Cavanda e Onazi. Se la Lazio sta mascherando bene le sue lacune il merito è soprattutto loro.
Perea, dopo aver debuttato contro il Catania, potrebbe essere impiegato anche contro il Sassuolo. Domenica potrebbe toccare pure a Felipe Anderson rompere il ghiaccio. Petkovic ha rivelato che si sta allenando bene ed è quasi pronto, probabile che entri a partita iniziata. Poi ci sono i recuperi importanti; quello di Ciani non fa più notizia. Da quando è tornato in squadra non sta sbagliando quasi nulla, al derby è stato uno dei migliori. Ma fino a poche settimane fa aveva le valigie pronte e nessuno lo prendeva in considerazione come risorsa utile alla causa. Si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno e adesso sarà difficile togliergli il posto. Pereirinha è stato invece la grande rivelazione del match con il Catania. Era la sua prima partita stagionale e l’esterno portoghese l’ha giocata alla grande, fugando i dubbi che c’erano alla vigilia sul suo conto. E’ parso tutto un altro giocatore rispetto a quello timido e impacciato della scorsa stagione. Con Radu e Konko fuori causa, il suo recupero è una notizia preziosissima per Petkovic.
Nel pacchetto arretrato, è stato ottimo l’inizio di stagione di Cavanda, uno degli «acquisti» più importanti dell’estate biancoceleste, che vista l’assenza di Konko, è destinato a diventare un punto fermo. E poi c’è Onazi, altro “baby” che la scorsa stagione fu promosso in prima squadra. Ora il duo si è ricomposto, anche perché Onazi che a inizio stagione pareva chiuso dalla presenza dei vari Ledesma, Biglia, Gonzalez si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nello scacchiere di Petkovic. Tanto che domenica sarà confermato titolare.
SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)