Campionato

Sassuolo-Lazio 0-2: a Sarri basta un tempo, Felipe Anderson e Luis Alberto illuminano il Mapei

Pubblicato

su

Il match valido per la nona giornata di Serie A 2023/2024 tra Sassuolo e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio torna in campo dopo la sosta: i biancocelesti di Maurizio Sarri espugnano Reggio Emilia battendo il Sassuolo grazie ai gol di Felipe Anderson e Luis Alberto.


Sassuolo-Lazio 0-2: sintesi e moviola

1′ INIZIATO IL MATCH

3′ PRIMO SQUILLO LAZIO – Luis Alberto ci prova dalla distanza ma la palla va alta.

8′ OCCASIONE LAZIO – ancora Luis Alberto che non riesce ad infilare da buona posizione dopo una ripartenza in contropiede.

11’ PRESSING LAZIO – Felipe Anderson e i suoi impediscono al Sassuolo di uscire dalla propria metà campo.

17′ SI FA VEDERE IL SASSUOLO – Gli uomini di Dionisi costruiscono bene senza però impensierire Provedel.

20′ DOPPIO MIRACOLO DI CONSIGLI – Azione in contropiede della Lazio, Consigli blocca in angolo il tiro di Luis Alberto. Dalla bandierina il portiere si supera ancora respingendo sul palo la conclusione biancoceleste.

25′ SI FA VEDERE ANCORA IL SASSUOLO – Provano ad aumentare l’intensità i neroverdi, ancora una volta però con poca lucidità nella trequarti capitolina.

28′ GOL DELLA LAZIO – Felipe Anderson porta in vantaggio la Lazio, il brasiliano cinico a infilare in rete l’assist in area di Castellanos: nulla da fare per Consigli.

35′ RADDOPPIO LAZIO – Errore di Boloca che non riesce a spazzare il cross di Felipe Anderson, arriva quindi Luis Alberto che indisturbato sceglie il tocco sotto per segnare.

39′ DOMINIO LAZIO – Una sola squadra in campo nei primi 40 minuti di gioco, pressing corsa e intensità per i capitolini che schiacciano il Sassuolo nella propria metà.

42′ SI FERMA LUIS ALBERTO – Lo spagnolo si accascia a terra, monitorato dallo staff medico in panchina: Lazio momentaneamente in 10.

45′ 3 MINUTI DI RECUPERO – Si giocherà fino al 48′.

45′ + 3 FINE PRIMO TEMPO – Chiude in attacco la Lazio, al termine di una prima frazione di gioco a senso unico.

46′ INCOMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ TRIPLO CAMBIO PER DIONISI – Matías Viña prende il posto di Marcus Pedersen, Kristian Thorstvedt subentra a Uroš Račić e Martin Erlic prende il posto di Ruan Tressoldi.

50′ BUON INIZIO DEL SASSUOLO – Sembrano funzionare i cambi di Dionisi, neroverdi nettamente superiori in questo avvio di ripresa.

52′ DOPPIO CAMBIO LAZIO – Mattia Zaccagni subentra a Pedro, Danilo Cataldi per Nicolò Rovella.

57′ PALO DI CATALDI – Conclusione potente di collo pieno di Cataldi su una ribattuta, il tiro dai 20 metri termina contro il palo a Consigli battuto

61′ ESPULSIONE ANNULLATA PER PROVEDEL – Di Bello espelle Provedel per aver intercettato un pallone con le mani apparentemente fuori dalla propria area. Il VAR lo richiama è conferma la regolarità del suo intervento.

61′ AMMONITO IMMOBILE – Di Bello punisce le proteste del Capitano in attesa della decisione del VAR.

67′ CAMBIO LAZIO – Matías Vecino prende il posto di Mattéo Guendouzi.

73′ SI ABBASSANO I RITMI – Cala il pressing della Lazio, mentre il Sassuolo cerca di far girare il pallone, la conclusione dalla distanza di Laurienté risponde al tiro centrale di Cataldi.

80′ CAMBIO LAZIO – Daichi Kamada subentra a Luis Alberto: quest’ultimo non prende bene il cambio.

80′ CAMBIO LAZIO – Ciro Immobile prende il posto di Valentín Castellanos.

81′ OCCASIONE THORSTVEDT – Errore di Luis Alberto che inconsciamente rinvia un pallone pericoloso nella propria area, non ne approfitta Thorstvedt.

87′ LA LAZIO CERCA IL TRIST – Immobile, Cataldi e Zaccagni cercano rispettivamente di chiudere la partita, difende bene il Sassuolo.

88′ CAMBIO SASSUOLO – Samuele Mulattieri da il cambio a Andrea Pinamonti.

90′ 5 MINUTI DI RECUPERO

96′ FINE PARTITA – Alla Lazio basta un tempo, Felipe Anderson e Luis Alberto fanno volare Sarri


Migliore in campo Lazio

Luis Alberto


Sassuolo-Lazio 0-2: risultato e tabellino

Rete: 28’ Felipe Anderson, 35′ Luis Alberto

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Racic, Boloca; Berardi, Castillejo, Laurienté, Pinamonti
A disp.: Pegolo, Theiner, Missori, Erlic, Vina, Volpato, Lipani, Thorstvedt, Mulattieri, Ceide, Defrel.
All:. Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.
A disp.: Sepe, Magro, Hysaj, Gila, Casale, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Zaccagni, Isaksen, Immobile.
All:. Sarri (squalificato, in panchina Martusciello).

Ammoniti: Pedersen, Rovella, Immobile, Laurienté

Arbitro: Di Bello

Exit mobile version