2014

Sassuolo, parla l’ex Floccari: “Alla Lazio anni bellissimi e intensi”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 21/02/2014 ORE 9:52– Dalle colonne del “Corriere dello Sport” emergono ulteriori dichiarazioni di Sergio Floccari in vista della sfida contro la Lazio. L’ex attaccate biancoceleste ha evidenziato l’importanza del match: “Sappiamo bene quanto sia importante questa partita. Dobbiamo muovere la classifica senza guardare in faccia a nessuno. All’andata, quando stavo ancora alla Lazio, il Sassuolo fece una grande prestazione. Va ripetuta”. Impossibile per Floccari non riavvolgere il nastro dei ricordi: “Sono stati degli anni bellissimi e intensi. In una piazza come Roma si vive di calcio e lo si fa a 360 gradi. Conservo soltanto dei bellissimi ricordi. Lotito? Ho un ottimo ricordo di tutti”.

A proposito di Lotito il bomber ha parlato della contestazione del pubblico biancoceleste: “E’ una storia che parte da lontano. Sinceramente non so da dove vengono determinati attriti: quando arrivai a Roma c’erano già le contestazioni in atto e quindi personalmente non saprei giudicare. Certamente quello che ho potuto toccare con mano è il forte senso di appartenenza dei tifosi laziali: danno tanto alla squadra e all’ambiente, e allo stesso tempo giustamente pretendono. Nei momenti in cui non arrivano i risultati, ecco che aumenta il malcontento”.

E, infine, Floccari traccia la strada per avere la meglio sulla Lazio: “Dovremo stare concentrati e cercare di non farli giocare. Le qualità della Lazio non si discutono. I veri pericoli vengono dal livello dell’organico, ma anche noi sappiamo di avere le armi giuste per contrastarli. Keita? E’ un ragazzo giovanissimo. Ha tutto per diventare un giocatore di altissimo livello, se si pensa che riesce già ad essere determinante”.

 

 

Nella conferenza stampa odierna tenuta dal Sassuolo, ha preso la parola il nuovo attaccante neroverde Sergio Floccari. Arrivato nel mercato di gennaio dalla Lazio, ritroverà i suoi vecchi compagni già questa domenica in un Olimpico gremito per la contestazione nei confronti di Lotito. Queste le parole del centravanti calabrese: “Siamo in un periodo piuttosto complicato perchè non arrivano i risultati, ma io sono molto moltivato e la gara contro la Lazio può rappresentare la svolta per il proseguio del campionato. In settimana ci alleniamo bene, per me va bene qualunque sistema di gioco che il mister decida di adottare, l’importante è lo spirito con cui si entra in campo. La Lazio arriva da una grave sconfitta e vorrà subito rialzarsi, noi abbiamo le carte in regola per fare un buon risultato, tenendo alto il ritmo della gara“.

Pubblicato il 19/02 alle 16:08

Exit mobile version