2013
Scalera: “Yilmaz farebbe fare alla Lazio il salto di qualità”
Ormai sembra essere una notizia sicura: Yilmaz diventerà un giocatore della Lazio. Lotito e Tare sono riusciti nella loro difficile impresa. Con l’arrivo di Yilmaz il reparto offensivo, che fino ad ora puntava quasi esclusivamente su Klose, si rafforzerebbe non poco. L’agente Fifa Alessio Scalera, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione de “IlSussidiario.net”, per commentare quello che potrebbe comportare l’arrivo del bomber “quasi ex” Galatasaray. Queste le sue parole:
Yilmaz-Lazio, si può fare?
“Sono giorni importanti e decisivi per l’arrivo del bomber turco. Dipenderà molto dall’offerta dei biancocelesti, che stanno cercando di risparmiare fin quando possibile”.
Vale la grossa somma che chiede il Galatasaray?
“Sono sicuro che Yilmaz farebbe fare il salto di qualità alla Lazio, che passerebbe dal lottare per l’Europa League alla Champions League”.
Lo vedrebbe bene assieme a Klose?
“Non credo. La Lazio continuerà a giocare con una sola punta, a meno che Klose non possa essere retrocesso sulla linea dei trequartisti. Con Yilmaz in rosa però la gestione del tedesco sarebbe meno esasperata e Petkovic avrebbe un asso in più anche per le coppe”.
Capitolo Hernanes, ci sono novità?
“Nessuna, in questa sessione di mercato la Lazio ha ricevuto un’offerta vicina ai 20 milioni di euro, Lotito però chiede di più. Ma ho una sensazione. Se dovesse arrivare Yilmaz la Lazio potrebbe decidere di cedere il Profeta. Sarebbe controproducente da un punto di vista tecnico, ma assicurerebbe la stabilità di bilancio”.
Capitolo difesa, come ha visto Novaretti alla prima giornata?
“Mi ha un po’ deluso: credo che la coppia titolare debba essere formata da Cana e Biava, mentre l’argentino debba considerarsi un’alternativa”.
SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)