Archivio

Šcasný, all. Sparta: “Con la Lazio due belle partite”. I giocatori: “Sarà una sfida difficile”. Il segretario Krula: “Eravamo sfavoriti anche contro il Krasnodar ma poi…”

Pubblicato

su

Sono arrivate le prime reazioni da parte dalla Repubblica Ceca al sorteggio di Nyon che ha voluto Sparta Praga-Lazio agli ottavi di finale di Europa League. Zdenek Šcasný, tecnico degli amaranto ha parlato così dopo l’accoppiamento: “Avevo come un presentimento, ho vinto la scommessa. Siamo soddisfatti tutti, la prima impressione è positiva. Chi volevamo? Lo Shakhtar Donetsk. Non vediamo l’ora di scendere in campo contro un buon avversario come la Lazio, saranno due belle partite. Staremo a vedere cosa succederà”. Fa eco al tecnico il centrocampista Lukas Vacha: “E’ un buon sorteggio. Sono già stato in Inghilterra ma mai a Roma per cui sono soddisfatto e sono sicuro che lo saranno anche i nostri tifosi”.

 

Anche il portiere David Bicík ha detto la sua sulla sfida contro i biancocelesti:Sono contento del sorteggio. Venire a giocare in Italia sarà sicuramente una bella esperienza, anche se ammetto che avrei preferito beccare una delle squadre inglesi”. Il giocatore dello Sparta ci scherza su: “La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Roma è il buon vino e il buon cibo”. Poi torna serio: “Sappiamo che è un avversario difficile. Non abbiamo ancora avuto modo di studiarcelo bene. La prima cosa che collego alla Lazio è Miroslav Klose. È un giocatore famoso e forte, ha segnato tantissimi gol nella sua carriera. Il nostro allenatore è certamente più preparato. Non posso non pensare a quel match in cui contro la Lazio la decise Marek Kincl (10 dicembre 2003 ndr). Spero che anche questa volta possa andare così e che noi potremmo festeggiare come allora. È un avversario molto interessante sia per noi che per i nostri tifosi. L’andata la giocheremo in casa e forse potremmo essere favoriti da questo fattore”.

 

il difensore, Jakub Brabec, sulla sfida contro la Lazio ha dichiarato: “Sono molto contento di incontrare la Lazio. Ho anche vinto la scommessa con i miei compagni. Amo l’Italia e Roma. Credo ci sarà una bella atmosfera e sarà una grande sfida”. La mente corre a quel 2003: “Ricordo quando Marek Kincl segnò il gol che ci regalò la vittoria contro la Lazio. Ero un bambino e stavo seduto in tribuna, ho festeggiato lì. Mi auguro di poterlo fare anche stavolta”. Poi sui tifosi: “Siamo sicuri che riempiremo lo stadio e ci sarà una bellissima atmosfera. La Lazio è una grande squadra con giocatori importanti, ma affronteremo la sfida come ogni altra partita, senza troppi timori”.

 

Infine anche il segretario generale dello SpartaJosef Krula, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com si è soffermato sulla gara contro la Lazio:Per noi è un buon sorteggioabbiamo avuto Pavel Nedved e siamo soddisfatti perché l’ultima volta dopo il sorteggio che ci ha visto contro il Krasnodar, eravamo sfavoriti ma ce l’abbiamo fatta. Ora siamo contenti di affrontare la Lazio, che è un grande club e un grande nome“. Nel caso in cui la squadra ceca possa accedere al turno successivo: Sogniamo di affrontare il Manchester United. In ogni caso siamo soddisfatti di affrontare una grande squadra come la Lazio. Richieste da parte di squadre italiane per i nostri giocatori? Pavel Nedved che ha giocato nella Lazio e nella Juventus è il nome più noto del passato. Ci sono state ovviamente richieste per giocatori della squadra attuale ma non posso dirlo”.

Exit mobile version