Archivio
casný, all. Sparta: “Con la Lazio due belle partite”. I giocatori: “Sarà una sfida difficile”. Il segretario Krula: “Eravamo sfavoriti anche contro il Krasnodar ma poi…”
Sono arrivate le prime reazioni da parte dalla Repubblica Ceca al sorteggio di Nyon che ha voluto Sparta Praga-Lazio agli ottavi di finale di Europa League. Zdenek Šcasný, tecnico degli amaranto ha parlato così dopo l’accoppiamento: “Avevo come un presentimento, ho vinto la scommessa. Siamo soddisfatti tutti, la prima impressione è positiva. Chi volevamo? Lo Shakhtar Donetsk. Non vediamo l’ora di scendere in campo contro un buon avversario come la Lazio, saranno due belle partite. Staremo a vedere cosa succederà”. Fa eco al tecnico il centrocampista Lukas Vacha: “E’ un buon sorteggio. Sono già stato in Inghilterra ma mai a Roma per cui sono soddisfatto e sono sicuro che lo saranno anche i nostri tifosi”.
Anche il portiere David Bicík ha detto la sua sulla sfida contro i biancocelesti: “Sono contento del sorteggio. Venire a giocare in Italia sarà sicuramente una bella esperienza, anche se ammetto che avrei preferito beccare una delle squadre inglesi”. Il giocatore dello Sparta ci scherza su: “La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Roma è il buon vino e il buon cibo”. Poi torna serio: “Sappiamo che è un avversario difficile. Non abbiamo ancora avuto modo di studiarcelo bene. La prima cosa che collego alla Lazio è Miroslav Klose. È un giocatore famoso e forte, ha segnato tantissimi gol nella sua carriera. Il nostro allenatore è certamente più preparato. Non posso non pensare a quel match in cui contro la Lazio la decise Marek Kincl (10 dicembre 2003 ndr). Spero che anche questa volta possa andare così e che noi potremmo festeggiare come allora. È un avversario molto interessante sia per noi che per i nostri tifosi. L’andata la giocheremo in casa e forse potremmo essere favoriti da questo fattore”.
il difensore, Jakub Brabec, sulla sfida contro la Lazio ha dichiarato: “Sono molto contento di incontrare la Lazio. Ho anche vinto la scommessa con i miei compagni. Amo l’Italia e Roma. Credo ci sarà una bella atmosfera e sarà una grande sfida”. La mente corre a quel 2003: “Ricordo quando Marek Kincl segnò il gol che ci regalò la vittoria contro la Lazio. Ero un bambino e stavo seduto in tribuna, ho festeggiato lì. Mi auguro di poterlo fare anche stavolta”. Poi sui tifosi: “Siamo sicuri che riempiremo lo stadio e ci sarà una bellissima atmosfera. La Lazio è una grande squadra con giocatori importanti, ma affronteremo la sfida come ogni altra partita, senza troppi timori”.
Infine anche il segretario generale dello Sparta, Josef Krula, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com si è soffermato sulla gara contro la Lazio: “Per noi è un buon sorteggio, abbiamo avuto Pavel Nedved e siamo soddisfatti perché l’ultima volta dopo il sorteggio che ci ha visto contro il Krasnodar, eravamo sfavoriti ma ce l’abbiamo fatta. Ora siamo contenti di affrontare la Lazio, che è un grande club e un grande nome“. Nel caso in cui la squadra ceca possa accedere al turno successivo: “Sogniamo di affrontare il Manchester United. In ogni caso siamo soddisfatti di affrontare una grande squadra come la Lazio. Richieste da parte di squadre italiane per i nostri giocatori? Pavel Nedved che ha giocato nella Lazio e nella Juventus è il nome più noto del passato. Ci sono state ovviamente richieste per giocatori della squadra attuale ma non posso dirlo”.