News
Sconcerti: «I laziali devono essere più generosi con Lotito»
Mario Sconcerti ha parlato a Radiosei del rapporto tra i tifosi della Lazio e Claudio Lotito. Le sue dichiarazioni
Mario Sconcerti ha parlato a Radiosei del rapporto tra i tifosi della Lazio e Claudio Lotito. Le dichiarazioni del giornalista ed editorialista.
TARE-LULIC – «Il problema tra Lulic e Tare non può stare più di tanto sulle pagine dei giornali. Sono cose che capitano a tutti e sono cose di calcio».
LOTITO – «Lotito è un signore molto particolare che ha tenuto la Lazio dove – tranne Cragnotti – nessuno è riuscito a tenerla. A volte fa affari e a volte li perde. Non dimentichiamo che la Lazio è finita sopra la Roma e questo è stato “venduto” male. Non bisogna essere perennemente pessimisti, così come è sbagliato entusiasmarsi di poco».
RAPPORTO LOTITO-TIFOSI – «Lotito indubbiamente non ha empatia con i laziali, ma anche i laziali non sono empatici con lui anche se secondo me qualcosa gli debbano. E’ vero che Lotito debba essere più generoso coi laziali, ma anche i laziali devono essere più generosi con Lotito».
CESSIONE CLUB – «Secondo me la direzione che ha preso il calcio porterà Lotito prima o poi a cedere la società a qualche fondo o investitore. La valutazione sarà più o meno quella della Roma (circa 300mln di euro n.d.r.) a cui aggiungere il valore dei diritti dello stadio da edificare (circa 150mln di euro n.d.r.)».
MERCATO – «Per quanto riguarda il mercato, la Lazio deve essere ricostruita a partire dalla difesa. Ma sono fiducioso».