Archivio

Lazio-Galatasaray, caos nella Capitale: ultras turchi lanciano bombe carta e fumogeni – VIDEO e FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 16:55 – Continuano a creare problemi i tifosi turchi presenti nella Capitale. Secondo quanto riportato da Romatoday, intorno alle 15:30, gli utras del Galatasaray, spostandosi da Piazza del Popolo, in corteo verso Villa Borghese (dove è previsto il punto di raccolta per raggiungere l’Olimpico), avrebbero creato dei disordini lanciando bombe carta e fumogeni. Anche la viabilità ne sta risentendo, infatti il traffico della città in quella zona è andato completamente in tilt.
Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato così l’accaduto tramite il suo profilo Facebook: “Piazza del popolo ora. Tifosi del Galatasaray si radunano e lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che finisca come a piazza di Spagna con i tifosi del Feyenoord o facciamo qualcosa?”


 
Video:Express gazete  

Sono in duemila i tifosi del Galatasaray giunti a Roma per suppotare la squadra di Denizli verso il passaggio del turno. Ingenti anche le forze di Polizia nei vari luoghi di ritrovo. Nella zona di Ponte Milvio si sono verificati contatti con la tifoseria laziale, in esito ai quali due tifosi turchi sono stati arrestati. Possedevano rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope, sono stati arrestati e sottoposti alla misura del Daspo. Intanto oltre 200 persone sono state controllate nel centro della Capitale come previsto dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo. Dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono stati rilasciati.

Exit mobile version