Scudetto 1915, Tavecchio: «Bisognerà ancora attendere, deciderà il Consiglio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Scudetto 1915, Tavecchio: «Bisognerà ancora attendere, deciderà il Consiglio»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 17:32- Nulla di fatto neanche quest’oggi. Per l’assegnazione dello scudetto ex aequo con il Genoa, la Lazio dovrà ancora attendere. L’argomento in questione non era difatti all’ordine del giorno del Consiglio Federale odierno. Tuttavia il presidente federale Carlo Tavecchio, si è così espresso sulla relazione stilata da una commissione di esperti in merito all’assegnazione del tricolore ai biancocelesti:« Ho consegnato l’elaborato della Commissione a tutti i consiglieri federali. L’elaborato dovrà prima essere valutato e solo successivamente sarà portato all’attenzione del Consiglio». Intanto, un gruppo di tifosi laziali ha esposto uno striscione con su scritto «giusto tributo in memoria dei caduti», chiaro riferimento ai calciatori laziali che persero la vita durante la guerra del 14′-15′.

 

E’ arrivato finalmente il 4 agosto, il popolo biancoceleste aspettava da tempo questa data. Lo Scudetto 1914/1915 si metterà di nuovo in discussione, il Genoa potrebbe non essere l’unica squadra Campione d’Italia in quel campionato. Oggi infatti, alle 13, si terrà il consiglio federale. L’assegnazione del titolo non è nell’ordine del giorno, ma Tavecchio si è riservato alcune “comunicazioni” che potrebbero proprio interessarsi dell’argomento. Non è detto, però, che si giunga oggi a una soluzione: come lo stesso presidente della Figc aveva dichiarato, la decisione definitiva potrebbe slittare a dopo ferragosto. I tifosi della Lazio si dovranno aspettare di tutto, è anche possibile che nel pomeriggio possa arrivare la sentenza sul terzo Scudetto della storia della prima squadra della Capitale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.