Archivio

RIVIVI IL LIVE- Lazio-Latina 2-1 (48′ aut. Germoni, 77′ Sarac, 82′ Rossi)

Pubblicato

su

Risultato ribaltato in pochi minuti, ma questa volta, a differenza di quanto successo contro l’Inter, arriva la vittoria. I ragazzi di Inzaghi si lasciano alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia e riprendono la corsa in campionato, con un importante successo.

FINE PARTITA

90+3′ Termina il match di Formello. La Lazio supera 2-1 il Latina, grazie alle reti di Sarac e Rossi.

90+1′ Ammonito Quaglia. Giallo pesante per il difensore di Inzaghi, che sarà costretto a saltare la trasferta di Frosinone per squalifica.

90′ Al “Fersini” si andrà avanti ancora per tre minuti.

86′ Calì serve Bequiri ben appostato, ma il neo-entrato manda fuori.

84′ Può dilagare adesso la Lazio: Ennali supera un uomo e fa partire un destro rasoterra dal limite che va a sfiorare il palo.

82′ ANCORA GOL DELLA LAZIOOOOOOOOOOOOOOO! Rossi riceve spalle alla porta, si gira e trafigge Loliva sul secondo palo. Come con l’Inter risultato capovolto in pochi minuti.

79′ – Fallo di Criscuolo su Ennali. Giallo per il giovane calciatore pontino.

77′ – GOL DELLA LAZIOOOOOOOO! PRIMO GIOIA IN BIANCOCELESTE PER SARAC! Il centrocampista serbo, lascia partire un gran conclusione che va ad insaccarsi alle spalle di Loliva. Ora vogliono vincerla i ragazzi di Inzaghi.

76′ Ultimo cambio per entrambi gli allenatori: Bequiri rileva Folorunsho nella Lazio. Ghirotto Oberrauch per Sbordone.

70′ Murgia si avventa su un pallone che attraversa tutta l’area e prova il tiro. Tanta potenza ma poca precisione. Palla sul fondo.

69′ Cambia ancora il Latina: dentro Ricci, fuori Wolski.

67′ Ci prova da fuori il neo-entrato Kasai. Blocca a terra Matosevic.

64′ Trona a farsi vedere in attacco la Lazio. Rossi riceve da Ennali e si gira in area. Blocca in due tempi Loliva.

62′ Prima sostituzione per gli ospiti: entra Kasai, esce Gennari.

60′ Latina vicinissa al raddoppio con una conclusione da pochi metri di Sbordone, ma Matosevic compie un autentico miracolo e riscatta l’errore precedente.

57′ – Giallo anche per Manoni. 

56′ – Ammonito il terzino ospite Matino, per aver atterrato Ennali. Sugli sviluppi del calcio di punizione seguente, il tiro di Murgia viene respinto dai pugni di Loliva.

54′ Clamorosa chance per la Lazio di agguantare il pareggio! Rossi serve Manoni al centro dell’area, ma il terzino tutto solo manda incredibilmente fuori.

52′ – Cerca di risolverla dalla panchina Inzaghi: fuori Rokavec e Verkaj, dentro Sarac ed Ennali.

51′ – Lazio allo sbando: Di Nardo salta più alto di tutti e colpisce di testa sfiorando la traversa. Nell’azione che ne sussegue Atiagli chiama alla parata a terra Matosevic.

48′ GOL DEL LATINA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbaglia l’uscita Matosevic, la palla carambola su Germoni e termina fortuitamente in porta.


46′ Si ricomnicia al “Fersini.

SECONDO TEMPO

———————

45′ – L’arbitro manda le squadre al riposo senza concedere recupero. La Lazio, come spesso accade in questa stagione, gioca bene ma non riesce a concretizzare le tante occasioni a disposizione.

42′ – Altro cross  di Murgia, questa volta per Rossi che in spaccata non trova la porta.

39′ – Lazio vicina al gol con Manoni che riceve un cross perfetto di Murgia e colpisce di testa. Il pallone termina di un soffio fuori.

37′ – Germoni va sul fondo e crossa per  Murgia ben appostato sul secondo palo, il numero dieci manca l’aggancio e consente la ripartenza agli ospiti. Per evitare il contropiede Verkaj spende il fallo e si becca il giallo.

30′ Une dei più vivaci per i biancocelesti è Folorunsho che rientra sul destro e prova la conclusione. Respinge la difesa neroazzurra.

27′ Ci prova ancora Rossi con un diagonale, il suo sinistro termina però sul fondo.

18′ Torna ad affacciarsi dalle parti di Loliva la Lazio. Rossi si libera in area e gira, ma il suo destro termina alto.

16′ – Il primo a finire sul taccuino dell’arbitro è Mika Rokavec, sanzionato per aver interrotto una contropiede ospite.

14′ – Latina pericoloso!  Contropiede avviato e concluso da Sbordone che rientra sul sinistro e calcia. Solo esterno della rete però per il calciatore pontino.

13′ Si mette in proprio questa volta Folorunsho e prova il tiro dalla distanza. Si allunga Loliva e respinge la conclusione.

10′ Cross di Folorunsho a cercare Murgia che prova il tiro al volo, ma il pallone termina alta.

6′ Si fa vedere il Latina dalle parti di Matosevic con un tiro di Atiagli. Brivido per il portiere che vede il pallone terminare fuori di poco.

5′ Rischia il portiere ospite Loliva che prova a superare in dribbling Rossi in area di rigore. Per fortuna dell’estremo difensore arriva il fischio dell’arbitro a segnalare un fallo dell’attaccante.

3′ – La prima occasione del match è per la Lazio: punizione dalla destra di Murgia a cercare Rossi che prova a girarla di testa, ma la sfera termina sul fondo.

1′ E’ iniziata la partita di Formello. Calcio di inizio battuto dalla Lazio.

Il match era in programma per le 14:30, ma la squadra ospite si è presentata in ritardo nel centro sportivo di Formello, pertanto il fischio di inizio è stato posticipato alle 14:45.

PRIMO TEMPO

———-

Ore14:30, Stadio ‘Mirko Fersini’ – Centro Sportivo di Formello 18^ giornata del Girone C – Campionato Primavera TIM – Trofeo G. Facchetti.

LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Manoni, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho, Rokavec, Murgia; Verkaj; Calì, Rossi. A disp. Borrelli, Cotani, Dovidio, Petro, Antonucci, Bernardi, Sarac, Ennali, Bezziccheri, Beqiri, Cardoselli, Impallomeni. All. Simone Inzaghi

LATINA (4-2-3-1): Loliva; Costanzo, Matino, Befani, Atiagli; Criscuolo, Gennari; Wolski, Shahinas, Sbordone; Di Nardo. A disp. Paparo, Sottoriva, Menichelli, Dal Monte, Oberrauch, Guardabasso, Ricci, Caruso, Varriale, Beccaceci, Kasai, Vinciarelli. All. Marco Ghirotto

ARBITRO: Dionisi (sez. Aquila) ASSISTENTI: Alessandro-Annunziata

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, deve ripartire la Lazio di Inzaghi. I biancocelesti se vogliono alimentare le speranze di approdare alle Final-Eight, non possono più sbagliare. Seguite la diretta scritta del match del “Mirko Fersini” con Lazionews24.com.

Exit mobile version