Archivio

RIVIVI IL LIVE- Lazio-Palermo 1-0 (85′ Calì)

Pubblicato

su

Grazie a un gol di Aimone Calì la Lazio stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Roma-Inter iniziata alle ore 15:00 e ancora in corso. 

FINE SECONDO TEMPO

90+9′ E’ FINITA AL “MIRKO FERSINI”! La Lazio batte il Palermo per 1-0 e vola per il terzo anno consecutivo alle semifinali di Coppa Italia.

90+6′ Grande parata di Matosevic che blinda il risultato. Sono saltati tutti gli schemi adesso, con il Palermo che si riversa tutto in avanti.

90+5′ L’arbitro assegna solo in questo momento il recupero anche se siamo ben oltre il 90′ a causa dello stop per l’infortunio dell’assistente. Si continuerà ancora per 4 minuti.

90+5” Ultimo cambio per Inzaghi: fuori uno stremato Palombi al rientro dopo 40 giorni di stop, dentro Cinti.

90 Punizione di Toscano dai 30 metri. Blocca a terra Matosevic.

88′ Sempre Calì pericoloso con un tiro dall’interno dell’area che viene murato dalla difesa palermitana. Incontenibile quest’oggi l’attaccante ex Roma.

86′ Ultimo cambio per il Palermo: fuori Costantino, dentro Grillo.

85′ GOL DELLA LAZIOOOOOOOOOOO! Cross di Manoni per Calì che stacca di testa e trafigge Marson. Dopo due tentativi l’attaccante biancoceleste porta avanti i suoi.

82′ Rossi ruba palla a Taffa e serve al centro Calì che gira verso la porta. Il pallone esce di pochissimo.

77′ Ci prova ancora la Lazio con Calì sempre di testa. Smanaccia come può Marson.

75′ – Riprende il gioco in questo momento Durante questi minuti di pausa è stato cercato tra il pubblico un’altro assistente, ma non è stato trovato. Quindi come da regolamente anche l’altro guardalinee abbandona la sua postazione. Ora a dare da supporto all’arbitro ci sono un dirigente della Lazio e uno del Palermo.

74′ – Ancora fermo il gioco a Formello. L’assistente abbandona il campo, nel frattempo nel Palermo esce Tramonte ed entra Maniscalchi.

72′ Episodio curioso al “Fersini”. Si infortuna l’assistente numero 2  Ragnacci che non potrà continuare la gara.

71′ Pericoloso il Palermo con in incursione di Tramonte, che viene fermato all’ultimo da Folorunsho. Sta rischiando adesso la squadra di Inzaghi.

70′ Arriva anche il primo cambio per il Palermo: fuori Lo Faso dentro, Plescia.

64′ Palombi crossa al centro dove c’è Calì che al suo primo pallone toccato cerca subito di andare in rete, ma la sua incornata termina a lato.

62′ Seconda sostituzione per la Lazio: esce Germoni, dentro Aimone Calì.

59′ Primo cambio per Simone Inzaghi: fuori Borecki, dentro Rokavec

47′ Tafa commette fallo su Rossi. Secondo giallo tra le file dei siciliani.

46′ Ci prova subito Alessandro Rossi, che interviene in spaccata ma non riesce a concludere a rete.

46′ Inizia il secondo tempo.

——

FINE PRIMO TEMPO

45′ Termina senza recupero e senza reti la prima frazione. Lazio e Palermo vanno al riposo sullo 0-0.

44′ Conclude a rete Manoni, ma la sua conclusione finisce a lato. C’era libero Palombi, ma il numero 11 ha prefarito l’azione personale. Non gradisce Inzaghi.

36′ Rischia di combinare un pasticcio Matosevic uscendo con la testa. La palla finisce sui piedi di Cassini che non riesce ad approfittare. Pericolo sventato dalla difesa della Lazio.

30′ Arriva alla mezz’ora il primo pericolo dalle parti di Matosevic con Lo Faso. Il tiro dell’attaccante termina sul fondo senza creare problemi al portiere.

26′ Il primo ammonito del match è il palermitano Tafa, reo di aver commesso un fallo su Murgia.

23′ Ottima occasione ancora per i biancocelesti con Rossi, il bomber però non riesce a servire con il tacco Palombi e l’azione sfuma.

21′ Solo Lazio fino a questo momento. Murgia serve Borecky in piena area di rigore ma il regista viene fermato al momento del tiro.

16′ Continua il forcing della Lazio con Mattia, ma il suo tiro è murato dalla difesa siciliana. Arriva a rimorchio Folorunsho, che raccoclie la sfera e prova il bolide dalla distanza. Il pallone però termina abbondantemente fuori.

15′ Ci prova Rossi con una torsione di testa, ma Gerson esce e blocca sicuro.

10′ Il primo tiro dell’incontro è di Borecky, ma la conclusione non crea problemi a Marson.

6′ Le due squadre non si sbilanciano. Si prevede una partita molto tattica, essendo un match ad eliminazione diretta.

1′ Partiti al Fersini! La Lazio indossa la tradizionale divisa biancoceleste, anche il Palermo veste la tradizionale casacca rosanero.

PRIMO TEMPO
—-

Riparte dalla Coppa Italia il 2016 della Lazio Primavera. I ragazzi di Inzaghi ospitano al “Fersini” il Palermo, per difendere il trofeo che risiede a Formello da due anni.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Borecki, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi. A disp.: Borrelli, Cinti, Cotani, Cardoselli, Rokavec, Beqiri, Bezziccheri, Impallomeni, Bernardi, Calì, Lazzari.

PALERMO (4-3-1-2) : Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi, Giuliano; Ferchichi, Toscano, Costantino; Tramonte; Cassini, Lo Faso. A disp.: Di Franco, Grillo, Gattabria, Dalia, Formisano, Santoro, Marinali, Maniscalchi, Plescia.

Arbitro: Fabio Piscopo (sez. Imperia).

Ass.: Granci- Ragnacci

Tim Cup Primavera, Quarti di finale Stadio ‘M.Fersini’, Centro Sportivo di Formello, sabato 9 gennaio 2016, ore 14:00.

Exit mobile version