News
Serie A 2018/2019, il Var sarà proiettato sui maxi-schermi: i dettagli
Nella prossima Serie A il Var sarà proiettato sul maxi schermo dello stadio, così da rendere partecipi dell’episodio in causa anche i tifosi
Dopo un anno di polemiche, soprattutto in casa Lazio, arrivano ulteriori novità sulla moviola in campo. Dalla stagione 2018/2019 in Serie A arriverà il Var sui maxischermi degli stadi. Come riporta Premium Sport, i replay però saranno mostrati al pubblico presente nell’impianto, soltanto una volta presa la decisione dagli ufficiali di gara. Non potranno essere trasmesse azioni controverse per fuorigioco o falli, le immagini saranno trasmesse una sola volta e mai in fase rallentata.
DETTAGLI – Il tutto è un tentativo di distensione e di massima trasparenza, ma sempre nel rispetto delle regole, che in merito a questa introduzione sono chiare: niente filmati che possano compromettere il proseguo della gara, che possano creare disordine pubblico o materiale (striscioni offensivi per esempio) sugli spalti o sul campo o che possano minare l’autorità dell’arbitro, dei calciatori o di qualsiasi altra figura presente allo stadio. Le immagini in questione faranno riferimento ad azioni live della gara, gol convalidati, chiara occasione da gol (parata, legni o tiri fuori), gol non gol.
LAZIO, ECCO TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DELLA GIORNATA