Serie A, Cagni: «In 15 giorni un giocatore torna in forma» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Cagni: «In 15 giorni un giocatore torna in forma»

Avatar di Tommaso Marsili

Pubblicato

su

L’ex allenatore dell’Empoli ha espresso il suo parere riguardo la condizione dei giocatori alla ripresa della Serie A

Nonostante lo stop della Serie A, i giocatori si tengono attivi nelle loro case per mantenere la forma fisica e farsi trovare pronti alla ripresa. Basterà?

Luigi Cagni, ex allenatore dell’Empoli e quindi grande esperto di forma atletica, ha provato a rispondere a questo quesito sulle frequenze di TMW Radio: «Se si potrà riprendere in tempi brevi dopo che arriverà l’ok? In 15 giorni un giocatore torna in forma, massimo 20. Se una persona qualunque sta ferma una sola settimana, perde il 5% della muscolatura. Un professionista, con dei programmi fatti dai preparatori, ci vuole poco per rimetterlo in forma. Dopo Pasqua i giocatori faranno il tampone, andranno in ritiro in un posto adatto, nel centro sportivo magari, poi stanno lì 15 giorni per riatletizzarsi».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.